Accoltellamento a Villa Potenza:
«Voleva colpirlo un’altra volta»

MACERATA - I legali del 21enne che è stato ferito da un macedone: «Il difensore minimizza l’accaduto ma le conseguenze potevano essere molto più gravi»

- caricamento letture

 

coltello

Il coltello sequestrato

 

 

Accoltellamento dopo una lite in strada, i legali del 21enne ferito a Villa Potenza: «la ricostruzione del legale del denunciato non corrisponde al vero. Ha tentato anche di colpirlo una seconda volta». Così gli avvocati Renzo Merlini e Renato Coltorti, che in una nota ricostruiscono quanto avvenuto lo scorso martedì a Macerata quando un macedone di 45 anni, S. N., residente a Macerata, (poi denunciato) in seguito ad una lite in strada ha ferito un 21enne di Montecassiano, F. L., con un coltello. Secondo il difensore del 45enne, l’avvocato Domenico Biasco, il 21enne avrebbe insultato il macedone che ha reagito ferendolo con un coltellino per poi fuggire spaventato.

Renato-Coltorti-1-650x481

L’avvocato Renato Coltorti

«Tali dichiarazioni contengono una ricostruzione del fatto non rispondente al vero e tendente a sminuire in modo ingiustificato la grave condotta posta in essere dall’aggressore – dicono gli avvocati Merlini e Coltorti –. In primo luogo si smentisce che il ragazzo ferito abbia in alcun modo “insultato” il cittadino macedone o abbia posto in essere comportamenti aggressivi o provocatori nei suoi confronti. Il ragazzo, infatti, mentre si apprestava ad uscire dalla rotonda per imboccare via Ghino Valenti, si è visto tagliare la strada da un’auto che si immetteva a velocità elevata e, per richiamare il conducente, suonava il clacson». Dopo, sia il 45enne che il 21enne hanno accostato, continuano i legali, ed è seguito «uno scambio di poche battute in tono tranquillo» dopodiché «entrambi si portavano verso le rispettive autovetture e il ragazzo invitava il macedone a prestare attenzione alla segnaletica per il futuro. È stato a questo punto che l’aggressore si è lanciato verso di lui e lo ha colpito con un coltello con una lama di circa 10 centimetri (e non un coltellino come minimizza il suo difensore) cercando poi di colpirlo una seconda volta. Precisiamo che per fortuna la lama si è fermata su una costola dopo pochi millimetri, altrimenti i danni sarebbero stati molto più gravi, forse financo letali». I legali aggiungono che «Non contento di ciò mentre ripartiva con la sua autovettura sgommando l’uomo si è diretto verso il nostro assistito che, per evitare di essere investito è stato costretto a saltare sul tettuccio del suo mezzo». I legali concludono dicendo che «Purtroppo questo tentativo di minimizzare la propria responsabilità appare indice in capo all’aggressore della mancanza di consapevolezza circa la gravità del suo operato e, soprattutto, della mancanza di pentimento per le conseguenze provocate». Le indagini sulla vicenda sono condotte dalla Squadra mobile di Macerata.

Accoltellamento a Villa Potenza, il 45enne denunciato per lesioni aggravate

Lite tra automobilisti, accoltellato un 21enne: l’aggressore rintracciato dopo la fuga



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X