L’avvocato Giancarlo Giulianelli
«Vado a casa, prendo il fucile e ti ammazzo». Per minacce gravi nei confronti di una donna è stato condannato oggi al tribunale di Macerata dal giudice Daniela Bellesi un bancario cinquantenne di Corridonia, Giovanni Tiberi. Assolta sua madre, Maria Marini. I fatti risalgono al 9 aprile 2014 e si sono svolti a Tolentino, dove vive la madre di Tiberi. Una vicina della donna, Shpresa Mati 57 anni, aveva ordinato dei lavori stradali in via Angellelli a proprie spese. Secondo l’accusa però, questi lavori non sarebbero piaciuti a Tiberi che avrebbe quindi affrontato la donna. Prima l’avrebbe spinta facendola cadere (per questo è già stato condannato dal Giudice di pace) poi l’avrebbe minacciata di morte, col supporto della madre. Per questo madre e figlio era poi stati rinviati a giudizio, entrambi difesi dall’avvocato Pierpaolo Armellini. Mentre Mati si era costituita parte civile con l’avvocato Giancarlo Giulianelli. Oggi in aula il pm Francesca D’Arienzo aveva chiesto quattro mesi di condanna. Il giudice Bellesi ha deciso di assolvere la madre di Tiberi e di condannare lui a 300 euro di multa, a 1.000 euro di risarcimento danni e al pagamento delle spese processuali.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non ci si rende conto di quanto sia traumatizzante ricevere una minaccia di morte, fondata o meno, fino a che nn lo si prova personalmente. A mio parere 1000 euro di multa per una minaccia aggravata, come dovrebbe essere se si minaccia di morte qualcuno, è davvero una sciocchezza.
Poi si fa propaganda spingendo la gente a denunciare ma fino a che nn accade qualcosa di grave nn si è tutelati da nessuno e già è tanto se per certe denunce ti ascoltano.
A nessun uomo o donna che sia, dovrebbe essere permesso pronunciare certe parole nei confronti di altre persone.
A volte non ci si rende conto di quale odio anche mortale si riesca ad innescare in persone anche del tutto pacifiche. Di solito dietro a questi avvenimenti ci sono forme assurde di arroganza, maleducazione estrema, totale assenza di un briciolo di sensibilità ed una grande stupidità se si è in grado di attirarsi un odio così profondo. Poi ci sono casi dettati dal cuore che sarebbero quelli che scollegano il cervello ma questo è un altro discorso. Stia attento il potente che forse non si rende conto che quasi sempre è quello che rischia che certe minacce poi si compiano.