Paolo e Gioia, gli amici degli animali
entrano in classe

MACERATA - I due giovani medici dell'Ambulatorio Veterinario Pace in via Maffeo Pantaleoni, 50 hanno aderito al progetto scolastico "Una zampa in famiglia" e gestiscono una struttura con tecniche di cura innovative

- caricamento letture
ambulatorio-veterinario-pace-8-e1575976814363-325x327

Gioia Malavisi

 

di Gabriele Censi

Paolo Stacchiola e Gioia Malavisi sono due veterinari che insieme hanno realizzato il sogno di avere una struttura grande e attrezzata per il loro lavoro. Da due anni con L’ambulatorio veterinario Pace a Macerata (in via Maffeo Pantaleoni, 50) si occupano con passione della cura degli amici a quattro zampe promuovendo anche l’amore per gli animali in progetti didattici come “Una zampa in famiglia” a cui hanno aderito con entusiasmo. «Abbiamo spiegato – scrivono Paolo e gioia – in dodici classi della materna e delle elementari di Macerata e Piediripa,  ai bimbi come accogliere un cane, un gatto e un coniglio, a fine lezione i bambini hanno poi visitato l’ambulatorio e conosciuto due nostri animali: Morfeo e Tigro. Anche nel 2020 svolgeremo il progetto “Una zampa in famiglia 2” in quattro classi. Vogliamo ringraziare tutti i clienti e i pazienti che ci hanno dato fiducia in questi primi due anni di attività lavorativa».

ambulatorio-veterinario-pace-3-300x400

Paolo Stacchiola

I due giovani medici si sono conosciuti a Montegranaro nell’ambulatorio che Paolo aveva in gestione. «Lui aveva bisogno di un collega – racconta Gioia – poi con l’aumento del lavoro e per realizzare il sogno di avere una struttura grande e attrezzata come desideravamo, abbiamo deciso di aprire insieme. Abbiamo cercato a Macerata perché già ci abitavamo da 2 anni (Paolo è di Macerata). Oltre alla medicina interna che entrambi svolgiamo Paolo si occupa di anestesia ed ecografia, io di chirurgia e di medicina naturale (omotossicologia, omeopatia e diete casalinghe). La struttura è grande dotata di un ampia degenza, abbiamo strumenti nuovi come la radiologia digitale e il laser a diodi, sia terapeutico che chirurgico. Anestesia gassosa, bisturi elettrico abbiamo investito tanto e continuiamo a farlo anche con i corsi di aggiornamento infatti ci stiamo specializzando nella medicina e chirurgia degli animali esotici».

ambulatorio-veterinario-paceTanta passione che ha trovato a Macerata una buona accoglienza: «Ci hanno seguito – continua Gioia – nell’applicare terapie poco conosciute (come quelle che uso io, tipo omotossicologiche o integratori) che non hanno un costo bassissimo e richiedono tempi di più lunghi». L’ambulatorio fornisce un servizio di reperibilità h24 ed è autorizzato dalla Fsa (Fondazione Salute Animale) ad eseguire i controlli radiografici ufficiali ed inviarli alla centrale di lettura Fsa.

(Articolo promoredazionale)

 

ambulatorio-veterinario-pace-3-e1575976968354-650x539

 

ambulatorio-veterinario-pace-6-650x511ambulatorio-veterinario-pace-4-650x620ambulatorio-veterinario-pace-2-646x650 ambulatorio-veterinario-pace-1-650x380 ambulatorio-veterinario-pace-2-366x650



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X