facebook twitter rss

Matrimonio da record,
Giovanni e Florinda
insieme da 73 anni

MACERATA - La coppia di Piediripa è la più longeva della provincia. Si sono sposati il 17 novembre 1946. Il loro segreto: mai andare a dormire senza aver fatto la pace
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
2K Condivisioni

Giovanni Sgalla e Florinda Gismondi

 

Un matrimonio che dura da 73 anni e un amore nato ben 80 anni fa, mai interrotto se non dalla parentesi della guerra. E’ festa a Piediripa, frazione di Macerata, per Giovanni Sgalla, quasi 98 anni e Florinda Gismondi, 93 anni, che il 17 novembre del 1946 si sono sposati all’abbazia di San Claudio.

La coppia più longeva della provincia celebrerà questo importante anniversario con i 5 figli Rolando, Franco, Mariella, Gabriella e Giuseppe con i generi e nuore Silvia, Ave, Corrado, Giuseppe e Angela, i 7 nipoti Mirko, Daniele, Tania, Tamara, Luca, Francesco e Diego e le relative consorti Alessia, Sara, Marco, Mauro e Giulia. naturalmente ci saranno anche i 7 pronipoti Asia, Andrea, Tommaso, Ludovica, Pietro, Niccolò e l’ultimo arrivato di 17 mesi Mattia.
Il loro è stato un amore a prima vista iniziato quando Florinda aveva solo 14 anni da un ballo durante una feste di paese. hanno trascorso tutta la vita a Piediripa dove Giovanni ha lavorato come agricoltore. Florinda sempre al suo fianco nei campi e si è sempre occupata della cura della famiglia e della casa. La loro passione? I viaggi. Florinda in realtà è anche tifosa della Juve. Il segreto del loro amore: fare sempre la pace dopo aver litigato.

 

anniversario (2)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons
X