Foto d’archivio
In giro con targa straniera, per evitare il fermo dell’auto si barrica nell’abitacolo. E’ successo a Recanati, protagonista un 54enne con doppia cittadinanza italo-marocchina e da anni residente in città, che ora sarà denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.
Il 54enne è stato fermato dalla polizia locale poco dopo le 12 in località Palazzo Bello. Era alla guida di una Golf nera con targa belga. Vista la nuova norma del Codice della strada che vieta ai cittadini residenti in Italia di guidare un’auto con targa straniera, è stata contestata all’uomo l’infrazione. Una multa di circa 500 euro e il fermo amministrativo del mezzo. Gli agenti le hanno provate tutte, chiedendo persino se l’uomo avesse un posto dove lasciare l’auto per evitare di chiamare il carro attrezzi. Ma l’uomo non ne voleva sapere: ha detto di non avere né i soldi per pagare subito la sanzione (come prevede il Codice), né un locale dove tenerla ferma fino al compimento delle azioni necessarie per mettersi in regola. Così è arrivato il carro attrezzi e a quel punto il 54enne si è chiuso in auto e non è voluto più uscire. E’ iniziata una lunga trattativa per evitare che la situazione degenerasse, sul posto sono arrivati anche la comandante della municipale Gabriella Luconi e i carabinieri. E’ stato contattato pure il sostituto procuratore di turno. Ma niente, l’uomo è rimasto chiuso all’interno. E così dopo oltre tre ore, è stato lasciato nell’auto. Per lui ora, oltre alla sanzione, in arrivo anche una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.
Io non conosco il soggetto ma quel gesto mi da di una persona disperata che magari suo unico mezzo per poter andare a lavoro .... le targhe straniere si per tanti sono le furbate ( come pensioni di invalidità, fatture,assegni sociali .....)ma per tanti è questione di sopravvivenza senza fare le cose che possono nuocere qualcuno..... io avevo le targhe del mio paese non per fregare nessuno ma xke solo mio marito lavora e la macchina era una spesa superiore a le nostre possibilità ma per poter lavorare era necessaria...... comunque parte bollo che solo in Italia si paga per resto era in regola con assicurazioni e tutto.....
questo s'è chiuso nell'auto e alla fine vigili urbani e carabinieri l'hanno lasciato lì dentro e se ne sono andati???? AHAHAHA siamo proprio la repubblica delle banane!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bravissima la nostra comandante
Fa tutti come come gli pare… ma si può andare avanti cosi..