Lube: parola d’ordine successo
Tripudio per Gianna Nannini (Foto)
Selfie con Diletta e arriva Mancini

CIVITANOVA - In migliaia al centro fiere per il tradizionale appuntamento con clienti e istituzioni. Poi tutti all'Eurosuole Forum per la cena e a seguire il concerto
- caricamento letture
convention_lube_gianna_nannini

Gianna Nannini con Fabio Giulianelli

 

(foto Federico De Marco)

In fila per un selfie con Diletta Leotta in attesa del concerto di Gianna Nannini e di un ospite a sorpresa: il ct della nazionale italiana di calcio Roberto Mancini. In migliaia all’Eurosuole forum di Civitanova festeggiano i successi della Lube Volley (scudetto e Coppa dei Campioni) e della Cucine Lube.

convention_lube_roberto_mancini

Il ct della Nazionale di calcio Roberto Mancini

Gianna Nannini è arrivata intorno alle 21,30 ed è stata accolta da un tripudio di applausi e dal grande calore del pubblico presente. Si esibirà in concerto al palazzetto adiacente. A condurre la serata sarà proprio la Leotta, sul palco con Marco Mazzocchi. Mancini invece, accompagnato dal patron Fabio Giulianelli, ha fatto il suo ingresso al palasport alle 21,45. Un crescendo di emozioni per una festa annunciata come “Fenomenale” e che sta rispondendo alle aspettative.

convention_lube_diletta_leotta-2-325x217

Diletta Leotta durante la convention della Lube all’Eurosuole Forum

Successo: una parola, un tema, che ha contrassegnato il gruppo Lube negli ultimi anni. Un successo che si concretizza nelle straordinarie vittorie della Lube Volley ma soprattutto nelle strategie messe in atto dal brand di cucine numero uno in Italia. Successo: il filo conduttore dell’intera convention che il gruppo Lube ha tenuto al Centro fiere di Civitanova.

La convention è un importante momento di condivisone per fare il punto della situazione sulle eccellenti performance ottenute dal gruppo nell’ultimo periodo, sulle tendenze del mercato e dove sono state delineate le linee strategiche e gli obiettivi che Lube intende perseguire nel prossimo futuro; il tutto davanti ad una platea composta da oltre 1000 clienti, autorità locali, nomi di spicco del panorama politico come l’ex sottosegretario della Lega Giancarlo Giorgetti e le direzioni generali dei principali gruppi Eldom partner del gruppo Lube come Electrolux e Beko. Building a great future è il focus di tutta la manifestazione. Costruire un grande futuro osservando il presente, avendo ben chiara la mission e anticipando il cambiamento queste le parole pronunciate dall’amministratore delegato Fabio Giulianelli, all’inizio della convention.

convention-lube-civitanova-FDM-3-650x433

L’ad Fabio Giulianelli

«Solo chi ha una visione di lungo periodo – ha detto – chi è capace di guardare oltre, chi avrà il coraggio di percorrere il cambiamento potrà consolidare e godere, domani, del successo». In questa occasione sono state presentate non solo le performance del gruppo ma anche l’evoluzione della strategia che ha portato all’ottenimento di questi significativi risultati, come sempre è stata data molta importanza al cliente e allo store, che rimane il core business del brand Lube. Continuano infatti le inaugurazioni di nuovi store Lube e Creo Kitchens in tutto il territorio nazionale e internazionale; due realtà distinte e con identità diverse che vivono sotto lo stesso cappello della “casa madre”.

lube_eurosuole_forum2-325x217

Il centro fiere gremito per il concerto di Gianna Nannini

I dati di bilancio certificano la sostenibilità economico-finanziaria della strategia del gruppo che ha proprio nello store uno dei suoi punti cardine.  Il marchio Lube si conferma, infatti, per il secondo trimestre 2019 il primo brand nel settore dei mobili per cucina e al primo posto nella classifica dei cucinieri per quota di mercato nel territorio nazionale (fonte: indagine GfK). Questo risultato è stato raggiunto grazie ad un insieme di fattori quali prodotto, servizio, negozi, comunicazione e molto altro, che nel tempo hanno creato una percezione del brand come punto di riferimento nel mondo delle cucine.

convention-lube-civitanova-FDM-1-325x196

La convention

L’obiettivo dichiarato nei prossimi mesi sarà di continuare ad incrementare la quota di mercato che per il brand Lube si attesta a 10,7% e posizionare il marchio come punto di riferimento di mercato dal target medio fino al posizionamento nel design italiano attraverso il lancio della Design Collection, affermando con chiarezza la propria identità e il proprio potere espressivo indipendente dal gruppo e dal marchio Creo che ha raggiunto negli ultimi anni una forte connotazione nel mercato aumentando del 18% la crescita nel biennio 2018/2019 e raggiungendo il 5° posto come notorietà e presenza nel mercato di riferimento vantando oggi performance superiori alla media del settore (fonte: indagini GfK). L’elemento più rilevante è il “value for money”. Se infatti si scende nel dettaglio dell’indagine GfK si nota come Creo sia al primo posto tra tutti i brand di cucine, di fatto è quello che nelle percezioni degli operatori ha il miglior rapporto qualità/ prezzo. Ed è proprio questo il contenuto della nuova campagna pubblicitaria del brand che partirà domani.

 

lube_leotta_nannini

Le magliette della squadra per Diletta Leotta e Gianna Nannini

lube_eurosuole_forum4-650x434

lube_mancini_giulianelli

Roberto Mancini con Fabio Giulianelli

lube_germano_ercoli

In platea Germano Ercoli

leotta-eustacchi

Diletta Leotta con Claudio Eustacchi, presidente di Edilcasa Caccamo

lube_diletta_leotta

lube_sileoni_leootta_marzocchi

La presidente della Lube Volley Simona Sileoni con Diletta Leotta e Marco Mazzocchi sul palco

lube_eurosuole_forum3-650x434

lube_eurosuole_forum

convention_lube_diletta_leotta-1-650x433

convention_lube-1-650x433

convention_lube-2-650x433

convention-lube-civitanova-FDM-5-650x433

convention-lube-civitanova-FDM-6-650x412

 

convention-lube-civitanova-FDM-2-650x434

Giancarlo Giorgetti



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X