Auto elettriche e videosorveglianza:
la Fiera dell’elettronica
dà uno sguardo al futuro (Foto)

MACERATA - Ampio spazio alle tecnologie green alla 33esima edizione del tradizionale appuntamento a Villa Potenza. Successo per i prodotti dedicati alla sicurezza “smart”, oltre agli accessori per il telefono
- caricamento letture

fiera-elettronica-2-650x488

di Leonardo Giorgi

Non solo accessori per telefoni, computer e vintage analogico: la 33esima Fiera dell’elettronica di Macerata guarda al futuro, tra auto green e soluzioni per abbattere l’impatto sull’ambiente. Nel tradizionale weekend del centro fiere di Villa Potenza dedicato agli appassionati di tecnologia vecchia e nuova, tanti gli espositori dedicati all’energia pulita e all’ambiente che hanno attirato le attenzioni delle centinaia di visitatori.

fiera-elettronica-11-325x244Nel padiglione principale, tanti gli occhi puntati ai monopattini e ai dispositivi per la mobilità urbana di Segway (con possibilità di provarli lungo un piccolo percorso) e alle auto elettriche. Presenti quest’anno anche i prodotti Tesla, con gli impianti casalinghi per la ricarica delle vetture green. Non sono mancati i droni, ormai protagonisti fissi della fiera, le cui funzionalità si sono evolute esponenzialmente negli ultimi anni e sono ormai disponibili a prezzi decisamente più accessibili.

La maggior parte degli acquisti però sono stati dedicati agli accessori per smart phone, con un successo particolare per i prodotti “wearable” (indossabili) come gli orologi hi-tech e le cuffie senza fili rese popolari negli ultimi tempi da Apple. Tanto interesse anche nei confronti della sorveglianza “fai da te”. Diversi infatti gli stand che hanno proposto sistemi di telecamere di tutti i tipi (e di tutte le fasce di prezzo) che permettono di controllare l’interno e l’esterno della propria casa in qualunque momento, tramite lo schermo del telefono.

Immancabile comunque il fascino della tecnologia “di una volta”: è strano l’effetto di una televisione a tubo catodico accesa tra monitor a 4K e telefoni ultra sottili.

 

fiera-elettronica-8-650x488

 

fiera-elettronica-10-650x488

 

fiera-elettronica-5-650x488

fiera-elettronica-6-650x488

fiera-elettronica-7-650x488

fiera-elettronica-12-650x488

fiera-elettronica-13-650x488

fiera-elettronica-1-650x488

 

fiera-elettronica-3-650x488

fiera-elettronica-4-488x650



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X