Addio a Claudio Ortenzi,
«era un esempio di generosità»

MACERATA - Attivo in diverse associazioni di volontariato, si è spento per una malattia. Domani alle 16 il funerale nella chiesa di Santa Croce

- caricamento letture

 

ortenzi2-300x195

Claudio Ortenzi

Cordoglio a Macerata per la scomparsa di Claudio Ortenzi, morto questa mattina a 60 anni a causa di una malattia. Molto conosciuto in città, Claudio era attivo in diverse associazioni di volontariato e nella parrocchia di Santa Croce, sulla cui pagina Facebook è comparsa la triste notizia: «Oggi è tornato alla casa del Padre Claudio Ortenzi. A casa sua si organizza la Festa della Croce che si tiene in parrocchia. Un grande esempio di generosità, gioia, amicizia e gratuità che riservava a chiunque entrasse in contatto con lui. Tra i tanti grazie da dover dire all’amico Claudio c’è quello di aver creato questa pagina parrocchiale forse una delle prime della nostra diocesi. Ringraziamo il Signore per averlo messo sulla nostra strada».

Claudio lascia i genitori Ugo e Pierina, gli zii Alberico, Paola, Elia, Elio, Renzo e Maria. Il funerale sarà celebrato domani (mercoledì 11 settembre) alle 16 nella chiesa di Santa Croce. La camera ardente è allestita nella casa dove abitava. Attivo commentatore degli articoli di Cronache Maceratesi, Claudio (che era anche radioamatore) qualche anno fa denunciò in una video-intervista l’Inps che gli aveva tolto l’indennità nonostante l’invalidità del 100% (leggi l’articolo).

foto-OrtenziTra i diversi ricordi su Facebook, quello di Fabrizio Tropeano: «Purtroppo proprio oggi, nel giorno del mio compleanno, mi ha lasciato un carissimo amico, Claudio Ortenzi. Una persona speciale, la prova che i supereroi esistono davvero. Una persona capace di non lamentarsi mai (e ne avrebbe avuto molto più diritto di tanti altri), capace di dare sempre energia positiva e generosità a tutti senza voler nulla in cambio. Mi lascia un vuoto davvero incolmabile».

Un secondo lutto che colpisce oggi la città di Macerata, una brutta notizia che si aggiunge a quella della scomparsa del regista Alessandro Valori (leggi l’articolo).

(redazione CM)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X