Lo scatto (o il fotomontaggio?) di piazza Roma
di Luca Capponi
Milioni di spettatori in tutto il mondo hanno visto “The Ring” di Gore Verbinski (2002), remake di un bell’horror giapponese. E, di conseguenza, sono a conoscenza di Samara Morgan, il più terrificante dei personaggi del film. Sono pochi, però, almeno tra i più adulti, a conoscere il “Samara Challenge”, l’ennesima trovata di questo mondo annoiato sospeso tra il virtuale ed il reale. Trattasi di un gioco lanciato appunto sul web in cui il protagonista, solitamente una ragazza (ma non è detto), si traveste proprio da Samara; vestaglia bianca e capelli neri a coprire il viso da movenze sconnesse e atteggiamenti minacciosi per le coronarie. Dopodiché, si lascia immortalare da video o foto per postare la bravata sui social.
La locandina dell’horror giapponese
Un gioco, una sfida, uno scherzo come un altro, si dirà. O forse no. Perché la cosa, partita alla chetichella, è divenuta virale in un amen toccando diverse zone d’Italia. Con tutte le conseguenze del caso, tra reazioni scomposte di chi si trova davanti la losca figura (calci e botte vanno per la maggiore) e persone che si sono sentite male per lo spavento. Tanti gli effetti negativi, che tra l’altro si ripercuotono spesso sugli stessi artefici della messa in scena. Ora che la “moda”, dopo Civitanova, è arrivata anche ad Ascoli, con lo scatto di piazza Roma che ha fatto in breve il giro dei vari Facebook, Instagram e Twitter, il dibattito si è inevitabilmente infiammato. Se poi l’immagine sia frutto di un lavoro di fotomontaggio o sia davvero reale, a questo punto, poco importa. L’importante è che i nostri ragazzi abbiano trovato un nuovo svago con cui ammazzare la noia. Segno, ahinoi, dei tempi che cambiano: ma quanto ci mancano i vecchi scherzi di una volta…
“Samara challenge” a Civitanova, arrivano polizia e carabinieri
una stupidata come sempre sono state fatte a quell'età, ma che a Civitanova siano addirittura intervenuti polizia e carabinieri!!!... e pensare che in città troppe volte accadono cose che richiederebbero un loro intervento altrettanto celere!!!!
Secondo me la colpa è dei giornalisti che, come sempre, si approfittano di queste stupidaggini per farne notizia, alimentando sempre di più la voglia dei ragazzi di seguire un esempio sbagliato. Una cosa del genere non è una notizia, è una cagata pazzesca di un adolescente che dovrebbe essere semplicemente rimproverato da mamma e papà. Invece voi ne scrivete e scrivete presentandola come una moda del cavolo. La vera moda è il giornalista incompetente, ignorante, con una mente poco brillante che per il suo tornaconto mette di conseguenza in pericolo la vita degli altri, in un modo o nell'altro, senza prendersi nessun tipo di responsabilità. Avete rotto!!!
Se mi capita una così, gli do due carezze e la riporto a casa.
La notte trombate de più.... E fate meno li stubbeti..
Ancora ce chi si spaventa per queste cose?????
Non mi spiego perché le c... le emulano così velocemente e le cose intelligenti no!
Quando non c'è più un ca... da fare....
Ma non hanno paura che qualcuno le torda di botte?????
Chi lo fa..
Quanta stupidità !!!
Ma io dico haah ma sti ragazzi di oggi non hanno un ca**o da fare?
Ma io dico, fatevi una cultura invece di fare ste cazzate! Schiaffi a 2 a 2 finché non porta dispari, vedrai come si riprendono.. Dementi.
Una sprangata sui reni
Io avviso... se sto in macchina e me sbuca avanti la chiappo sotto...
Ma non va più di moda lavorare?!
Ma state male veramente
Non avete niente da fare...
La Samara ascolana almeno si è messa in sicurezza, grandi ceffoni da lì non li rimedia
Si diffonde perché siamo noi che gli diamo troppa importanza...
La stupidita' dilaga sempre di piu'..e viene pure pubblicizata x renderla importante..che societa' banale sotto certi aspetti..
Cosa non si fa per....far parlare di sé!!!
E questo e'divertimento???
4 schiaffi no?
Ma due schiaffi nessuno può dare a questa demente?..cosa gli sarà stato insegnato da piccola.
Se mi capita di vederla una bella zampata su li denti e vedrai che non ce fà più!!!!
Trovate un altro gioco
Ma chiedo, la demenza fin dove arriva? Mai emulare qualcosa di buono, mai!
Ma le persone che commentano "sprangate,cazzotti,bastonate", da ragazzini,...altro che ste' cose facevano
Saranno gli stessi che cercavano i pokemon qualche tempo fa
Quante capre che ci stanno.... Senza insulto per le capre!!!!!
Leoni... Leoni da tastiera ovunque... Ve voglio vede in quanti reagite...e se anziché na ragazzetta ce trovate a uno che ve picchia lui? O ve denuncia per aggressione ecc... Dopo ride lui...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
“La tendenza generale del mondo è quella di fare della mediocrità la potenza dominante” — John Stuart Mill, filosofo ed economista britannico (n. 1806 – m. 1873).
Nessuno la prende per quello che in realtà è: una ragazzata. Certo ti fa prendere un colpo, ma alla fine ci ridi sopra e magari apprezzi anche l’idea.
Per certi elementi meglio che i ragazzi si droghino o si ubriachino a bestia, almeno non daranno “fastidio”.