di Gianluca Ginella (Foto di Federico De Marco)
Schianto frontale, muore un 48enne, grave il conducente della seconda vettura coinvolta, 78 anni, portato all’ospedale di Torrette con l’eliambulanza. A perdere la vita Paolo Petrini, di Montegranaro, residente a San Claudio di Corridonia. Lo schianto mortale è avvenuto tra le campagne di Morrovalle. Da accertare le cause dell’incidente.
Gravissimo schianto nelle campagne di Morrovalle intorno alle 16 di questo pomeriggio. Un uomo di 48 anni è morto mentre un 78enne di Macerata è all’ospedale di Torrette in condizioni molto gravi. L’incidente è avvenuto all’incrocio tra contrada Palombaretta e contrada Castellano. Il conducente di una Fiat Punto, Paolo Petrini, si trovava in contrada Palombaretta. «Mi aveva chiamato prima per portarmi delle marmellate che aveva fatto all’azienda agricola Il Talento dove lavorava con una borsa lavoro – racconta Mirko Melatini, parrucchiere di Montecosaro –. Penso fosse partito proprio per venire da me. Poi non l’ho visto arrivare e non l’ho più sentito. Solo dopo ho visto quello che era accaduto». Secondo la ricostruzione fatta dalla polizia stradale di Camerino, intervenuta per i rilievi, Petrini, al volante della Fiat Punto ha svoltato in direzione di contrada Castellano. In quel momento all’incrocio, da località Castellano, è giunto un 78enne che era alla guida di una Subaru Levorg. Per cause in corso di accertamento, forse per una mancata precedenza, le due vetture si sono scontrate frontalmente. Un urto violentissimo che non ha lasciato scampo a Petrini, che è morto nonostante i soccorsi sul posto di 118, Croce verde di Morrovalle e Montecosaro e Croce verde di Civitanova. Il 78enne al volante della Subaru è invece stato caricato sull’eliambulanza, nel frattempo giunta sul posto, e trasportato all’ospedale di Torrette, ad Ancona, in condizioni molto gravi. Sul posto per i soccorsi sono intervenuti anche i vigili del fuoco mentre la Polstrada si sta occupando dei rilievi del caso. Petrini, sposato, originario di Montegranaro, viveva a San Claudio di Corridonia. Lascia la moglie Simona Maurizi e una figlia, Sara. In passato aveva avuto due incidenti gravi, uno a cavallo e un altro con l’auto.
(Ultimo aggiornamento alle 20,30)
Schianto mortale a Morrovalle: «Paolone, avevi il talento della felicità»
Un incrocio fatale a tanti automobilisti e nessuno prende provvedimenti!
poverino
Sicuramente dove c'è lo stop in pieno rettilineo, la precedenza è di chi svolta.
Massimiliano Cingolani quella strada è molto pericolosa, a volte lo stop non si rispetta
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Una estate funestata da un numero incredibile di incidenti mortali.
Nel lontano anno 2000, un anziano che non mi aveva fatto lo stop mi ha cappottato con un fiorino nello stesso posto.. distrazione, anzianita’…
Paolo… no…. amico mio…. eri riuscito a beffare la morte per ben 2 volte… stavolta ti sei arreso…
Ricorderò di te la persona buona e gentile che eri e il tuo sorriso sempre e ovunque presente…
r. i. p.
Da non crederci… non ci sei più veramente o stai scherzando come facevi sempre con la tua facciona simpatica e divertente????
Eri una gran bella persona e anche se ci si vedeva poco, mi mancherai…
Buon viaggio amico mio…