Marciapiedi fatiscenti, segnaletica da rifare e il verde abbandonato. Sono i disagi che si ritrova chi vive a borgo Santa Croce a Macerata. «E come se non bastasse – tuona Mario Domizioli, maceratese doc, residente in zona – chiudono anche la filiale della banca Ubi. Così dovremo arrivare in corso Cavour dove parcheggiare è complicatissimo e fare file chilometriche in banca».
Domizioli non ci sta, è pronto a dare battaglia e sta chiamando a raccolta i residenti dello storico borgo di cui si fa portavoce. «L’amministrazione pensa solo a Borgo Ficana, lì tutto è molto curato preciso ma noi che siamo a pochi metri siamo lasciati a noi stessi. I rami delle piante entrano nelle finestre delle case, i giardinetti sono impraticabili per i più piccoli, i marciapiedi sempre più difficili da percorrere, un po’ perché sono rotti e sconnessi, un po’ perché la vegetazione, non curata, in alcuni tratti li copre e non lascia spazio al passaggio dei pedoni e qui abitano molti anziani». Insomma un cahier de doleance infinito che comprende anche la segnaletica vecchia e fatiscente. «C’è anche un asilo ma manca l’attraversamento pedonale. La segnaletica è da rifare. Lo abbiamo segnalato più volte ma nessuno ci ascolta».
(a.p.)
(Foto Fabio Falcioni)
A mio avviso si è dimenticato un servizio molto importante : la mancanza di un supermercato degno di uno dei più grossi rioni di Macerata.
Purtroppo non è solo Santa Croce... È quasi tutta Macerata...
Però mi sembra che ci sia una bellissima bocciofila all'aperto!
Quella banca deve ridurre ancora di più le spese. Se fate caso nelle 2 aperte c è piu afflusso di clienti, sembrano sempre piene di clienti e certo ce ne stanno 2 mentre prima erano10! Si sono ridotti i clienti che si sono spostati altrove,usano strategie di mercato.
Ma scusate, se si fanno tutti i lavori come si facevano una volta e la disinfestazione come una volta, come fa poi la giunta a fine anno a dividersi gli utili? Meglio non farli e far cadere in disgrazia città e frazioni comprese! Mannaggia a chi li ha votati!!!
Grande ..Mario..
Fosse solo Santa Croce!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Problemi che il sindaco di una città “che scoppia di salute” dovrebbe affrontare…..
Cahiers de doléances (quaderni delle lamentele)
Continuate a votare PD!!
La chiusura della banca è il risultato della sua valutazione di costi/vantaggi.
Il resto….una VERGOGNA!!
Paese mio che stai sulla collina,
disteso come un vecchio addormentato,
la noia l’abbandono…