Anziano alla guida di una Fiat Panda non si accorge dei cartelli dei lavori in via Mattei a Macerata e imbocca lo stesso l’arteria: alcuni automobilisti scendono dalle loro auto e lo avvertono, evitando che prosegua il suo tragitto in contromano in direzione via Pancalducci. E’ successo intorno alle 11,45 di questa mattina, l’uomo al volante dell’auto non si è accorto delle modifiche alla circolazione in vigore fino al 30 agosto e valide dalle 8,30 alle 19. C’è il divieto di transito di via Mattei con sbarramento alla rotatoria di via Roma, sulla semicarreggiata in direzione via Pancalducci, nel tratto compreso tra via Roma e la rotatoria di via Tucci e deviazione della direttrice di marcia verso via Roma sulla semicarreggiata opposta (quando i lavori interesseranno la semicarreggiata in direzione via Roma).
A una certa età levare la patente non è sbagliato
Credo purtroppo che ad una certa età non si abbiano più la prontezza di riflessi e la lucidità mentale necessarie per poter guidare in sicurezza. Le patenti dovrebbero non essere rinnovate a tutti ma soltanto dopo aver verificato scrupolosamente i requisiti necessari ad assicurare una guida sicura per tutti.
Veramente è successo a più di una persona, ne posso aggiungere almeno altre due
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ieri per ben due volte ho assistito a due automobilisti (due anziane)che tentavano di percorrere quel tratto di strada chiusa inboccando la via in senso contrario, si vede benissimo il divieto, è stato anche comunicato su questo giornale, la gente non ci sta più con la testa, mettendo in pericolo la vita di altre persone.
Come gia detto…
l’aumento degli anziani causa invecchiamento della popolazione,creera’ e mi pare crea già grossi problemi alla mobilità stradale, a un mondo lavorativo che va a palla,e il loro mondo lento e a volte un po’ confuso… le istituzioni dovrebbero farsi qualche domanda,per esempio essere un po’ più stringente nel rinnovo delle patenti..
Ma e’ rincoglionito? Ci vogliono le telecamere.
Quando invecchierete voi commentatori, vi sentirete finiti se vi tolgono la macchina per muovervi.
Anche i giovani possono sbagliare e fanno molto più danno di questo signore se vanno fatti e a 180 orari!!
Sig.ra Paciaroni
quel che lei dice in parte è vero,nel senso che un anziano appiedato si sente sicuramente penalizzato ma…
il singolo non può pregiudicare la sicurezza della collettività.. nelle società evolute funziona cosi.. per quanto riguarda i giovani varrebbe lo stesso discorso,ossia massimo rigore nel dare le patenti ..per chi guida in stato di ebrezza e con assunzione di droghe le leggi già ci sono e mi pare vengano applicate.