Almeno diecimila euro sono spariti dalla cassaforte della biglietteria dello Sferisterio dopo il raid nella notte tra lunedì e martedì. I ladri che hanno agito non hanno avuto nessun problema con l’allarme o le telecamere: non ci sono. Il bottino preciso resta però da definire, dovrà comunicarlo agli inquirenti l’associazione Arena Sferisterio. Il denaro era contenuto in una cassaforte che si trovava all’interno della biglietteria.
I ladri, secondo quanto ricostruito dagli agenti della Squadra mobile di Macerata, diretta dal commissario capo Maria Raffaella Abbate, per fare il furto sono passati da viale Pantaleoni, dove affaccia il portone della falegnameria che serve per le scene delle rappresentazioni in arena. I ladri una volta entrati hanno preso gli attrezzi che hanno trovato e con quelli in mano si sono diretti fino alla biglietteria, che affaccia su piazza Mazzini. Una volta arrivati lì hanno usato una sega circolare per aprire la cassaforte. Dentro hanno trovato, secondo le prime stime, almeno diecimila euro. Un furto che è stato compiuto da qualcuno che sapeva come muoversi. E lo ha fatto in modo piuttosto indisturbato perché sistemi di allarme non ci sono, ha accertato la polizia, né ci sono le telecamere. Ora per risalire ai malviventi gli agenti della Mobile stanno ascoltando persone che potrebbero avere informazioni utili a definire la pista da seguire. Difficile dire chi possa avere agito anche perché in questo periodo lo Sferisterio è frequentato da moltissime persone.
(Gian. Gin.)
Ladri alla biglietteria dello Sferisterio, forzata la cassaforte
Aiutatemi a capire: niente telecamere, né allarmi e 10.000€ lasciati lì?! Geniale proprio
Adesso chiappeli
Quelli della biglietteria forse pensano di vivere ancora negli anni '70, quando a Macerata potevi lasciare aperta la porta di casa e non ti succedeva niente... e, "ovviamente" anche Carancini è allineato su questa linea: non sia mai che dopo l furti avvenuti negli ultimi anni alla Tabaccheria Sferisterio lì vicino (5 furti in 6 anni) abbia pensato di installare in zona delle telecamere di sicurezza.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Veramente c’e’ stata la Banda Bassotti, ah ah ah.
Questo furto non mi è chiaro….
Una cassaforte che si apre con la sega circolare è in realtà una cassa debole.