Gli accreditano per errore quasi 50mila euro sul conto corrente, campione di onestà li restituisce al legittimo proprietario. Un errore di digitazione dell’iban e quella montagna di soldi passa da un’impresa edile ad un piccolo imprenditore di Civitanova che noleggia ponteggi e tubolari. Mario Marchese però non ci ha pensato due volte e capito l’errore ha ricercato il titolare del trasferimento. «Inizialmente avevo pensato ad un trasferimento di qualche debitore, poi invece abbiamo visto che chi effettuava il bonifico era un’azienda del settore edile con la quale avevamo collaborato nel passato. Non c’ho pensato due volte ovviamente e ho restituito subito, con un altro bonifico, quella somma ingente». Ha tirato un sospiro di sollievo l’azienda che invece si era resa responsabile dell’errore e ha ringraziato il collega lodandone l’onestà e la rettitudine.
Ha fatto ciò che era giusto fare bravo sei una persona speciale auguroni stai bene ciao
Spero che tanta onestà sia stata ripagata dalla Ditta che ha recuperato i 50 mila. Almeno 5 mila euro di ricompensa
Sarà ma io ero sparita immediatamente!!!
Una volta è successo anche a mio padre sul conto erano stati accreditati dei soldi ma era stato un errore della banca che prontamente ce lo ha cominciato è corretto l’eroe indirizzandoli al giusto cliente
Anche per forza, sarebbe stata appropriazione indebita
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Visto che il passaggio di denaro è tracciato non aveva alternative di sorta.
Cmq un bel gesto perché immediaro ….che poi dopo qualche giorno se ne sarebbero accorti è vero….rimane sempre un bel gesto.
Per il sig. Simone Secondo. L’onestà dovrebbe essere alla base, quindi non deve essere premiato chi è onesto, ma punito il disonesto. Poi perchè se trattasi di un errore della banca o di un cliente della banca dovrebbe pagare così tanto? Basta rimediare e mettere le cose a posto. Sbagliare è umano e può capitare
Certo una crociera per qualche zona climaticamente mite, buttala via.
La normalità enfatizzata, bravo perchè ha restituito subito la somma ? diciamo non stupido di tenersi i soldi anche per un giorno e rischiare di fare sorgere il dubbio che avrebbe potuto tenerseli.