Maria Giulia Ortolani durante la campagna elettorale
Sarà Maria Giulia Ortolani, la prima dei non eletti, a prendere il posto del consigliere comunale di maggioranza Marco Marsili, che si è dimesso ieri sera al termine di una giornata di polemiche dopo che sui social ha insultato il ministro dell’Interno Matteo Salvini.
Maria Giulia Ortolani
Marsili in un commento aveva augurato a Salvini di morire a testa in giù, dandogli anche del fascista. A diffondere il commento l’ex sindaco e attualmente capogruppo di minoranza Gianluca Pasqui. Dall’episodio ha preso le distanze anche il sindaco Sandro Sborgia, che ha subito accettato le dimissioni del consigliere. A sostituirlo in assise sarà Ortolani, 33 anni, divenuta dottore di ricerca all’università di Terni qualche giorno prima delle elezioni. Ortolani è infatti la prima dei non eletti, con 147 preferenze. Nata e cresciuta a Camerino, svolge attività gestionale e di coordinamento, in collaborazione con imprese locali, per l’occupazione e la valorizzazione culturale delle risorse del territorio. E’ segretaria dell’Avis di Camerino e canta nel coro parrocchiale. Così si era presentata all’atto di candidarsi con la lista Ripartiamo, del sindaco Sandro Sborgia: «La città ha bisogno di idee innovative da sostenere con l’energia dei giovani. Con convinto entusiasmo metto a disposizione il mio tempo e le mie competenze, a servizio della comunità cittadina». La sua surroga sarà votata nella prossima seduta del Consiglio comunale del 15 luglio.
Insulti a Salvini sui social, Marsili si dimette: «Chiedo scusa»
Il neo consigliere insulta Salvini, ex sindaco all’attacco: bagarre social
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Poi ci si chiede come mai il ministro ha tanti consensi. La risposta è: ha tanti consensi per via degli errori altrui, delle stupidaggini fatte in varie occasioni dai suoi avversari politici.