Spazio pubblicitario elettorale

Caso Salvini, dimissioni a Camerino:
Ortolani al posto di Marsili

IL CONSIGLIERE ha rinunciato alla carica dopo le polemiche per il suo commento contro il ministro. Gli subentrerà la prima dei non eletti, che aveva ottenuto 147 preferenze. La surroga sarà votata durante il prossimo Consiglio comunale

- caricamento letture
maria-giulia-ortolani

Maria Giulia Ortolani durante la campagna elettorale

 

Sarà Maria Giulia Ortolani, la prima dei non eletti, a prendere il posto del consigliere comunale di maggioranza Marco Marsili, che si è dimesso ieri sera al termine di una giornata di polemiche dopo che sui social ha insultato il ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Screenshot_20190705-122936-325x376

Maria Giulia Ortolani

Marsili in un commento aveva augurato a Salvini di morire a testa in giù, dandogli anche del fascista. A diffondere il commento l’ex sindaco e attualmente capogruppo di minoranza Gianluca Pasqui. Dall’episodio ha preso le distanze anche il sindaco Sandro Sborgia, che ha subito accettato le dimissioni del consigliere. A sostituirlo in assise sarà Ortolani, 33 anni, divenuta dottore di ricerca all’università di Terni qualche giorno prima delle elezioni. Ortolani è infatti la prima dei non eletti, con 147 preferenze. Nata e cresciuta a Camerino, svolge attività gestionale e di coordinamento, in collaborazione con imprese locali, per l’occupazione e la valorizzazione culturale delle risorse del territorio. E’ segretaria dell’Avis di Camerino e canta nel coro parrocchiale. Così si era presentata all’atto di candidarsi con la lista Ripartiamo, del sindaco Sandro Sborgia: «La città ha bisogno di idee innovative da sostenere con l’energia dei giovani. Con convinto entusiasmo metto a disposizione il mio tempo e le mie competenze, a servizio della comunità cittadina». La sua surroga sarà votata nella prossima seduta del Consiglio comunale del 15 luglio.

 

 

 

 

Insulti a Salvini sui social, Marsili si dimette: «Chiedo scusa»

Il neo consigliere insulta Salvini, ex sindaco all’attacco: bagarre social



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X