L’avvocato Roberta Pizzarulli
Rimane per oltre tre mesi senza telefono e internet e così perde un importante cliente: Telecom condannata a risarcire per 40mila euro un imprenditore civitanovese. La sentenza è stata emessa ieri dal tribunale di Macerata. A portare l’azienda di telefonia davanti al giudice era stato Mario De Vito, designer del calzaturiero e titolare di una ditta individuale a Civitanova, assistito dall’avvocato Roberta Pizzarulli. I fatti risalgono al 2016. Ad aprile, senza nessun preavviso o comunicazione, a De Vito viene staccata sia la linea telefonica che quella di internet, nonostante tutte le fatture fossero state pagate sempre regolarmente. In pratica all’improvviso il designer non risulta più tra i clienti Telecom. Da lì per l’imprenditore è iniziato un calvario durato più di tre mesi, periodo nel quale non è riuscito ad ottenere il ripristino della linea. Secondo Telecom infatti era passato ad un altro gestore. In realtà c’era passato tra il 2010 e il 2011 ma solo per pochi mesi per poi tornare subito a Telecom, riprendendo anche a pagare le bollette. Per questo l’avvocato Pizzarulli ha presentato un ricorso d’urgenza per il ripristino della linea e il giudice, riconoscendo le ragioni dell’imprenditore, ha ordinato alla Telecom di riattivare l’utenza. Nel frattempo però De Vito aveva perso un lavoro di 40mila euro, il cliente infatti non riuscendo più a contattarlo né per telefono, né per mail, aveva annullato l’ordine. Così si è arrivati alla causa di merito al tribunale civile. E ieri il giudice Paolo Properzi ha condannato Telecom a risarcire l’imprenditore per 40mila euro.
(Redazione CM)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Anche a me è successo di non avere + la linea internet ed essere paralizzata nel lavoro. E’ una vera vergogna
Anche il mio studio ha subito stesso trattamento. Un mese senza linea telefonica, e Telecom continuava a dire che eravamo passati ad altro operatore telefonico. Quindi siamo stati costretti ad attivare un nuovo numero telefonico con altro operatore perdendo definitivamente il nostro numero storico.
Per Leombruni. Pratica commerciale scorretta? Se l’operatore cambia e il titolare del contratto non lo sa si tratta di una pratica commerciale scorretta e l’operatore che l’ha gestita è tenuto a risarcire il danno provocato.