Il capriolo soccorso
Investe un giovane capriolo in via Verga, bestiola soccorsa dalla polizia provinciale. Incidente questa mattina attorno alle 8 in via Verga, nel quartiere di san Marone a Civitanova dove una donna alla guida di una Twingo si è vista attraversare la strada dal capriolo. L’impatto è stato inevitabile. Per la donna solo danni alla vettura e tanto spavento, ma fortunatamente non ha riportato ferite. Il giovane ungulato invece aveva le zampe spezzate e non è riuscito a muoversi. Qualcuno l’ha tolto dalla strada e l’ha trascinato fino all’area verde che si trova di fronte alla scuola Mestica. Tantissimi i curiosi che si sono fermati ad osservare la presenza anomala del capriolo in città anche se non è la prima volta che questo tipo di animali arrivano costeggiando il fiume in cerca di cibo a Civitanova. La loro presenza a ridosso dell’estate diventa più frequente, ma allontanandosi dalle zone verdi e arrivando nell’area urbana il rischio di incidenti è elevato. La bestiola è stata soccorsa dalla polizia provinciale che l’ha caricata nel mezzo per consegnarla alle cure del veterinario.
(foto di Federico De Marco)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
l ungulato che te passa “l’angulata” …a parte gli scherzi ma è possibile che ormai non si può salire in auto senza il terrore di sfasciare la macchina a causa un animale selvatico? Con tutta la prudenza di questo mondo non è concepibile !
è la dimostrazione che l’umanità ancora è viva, che non è morta, se prova pietà per una animale.
Però, Rapanelli, proprio non basta: occorre avere pietà anche, direi soprattutto, per gli esseri umani. Pensi all’11 settembre.