di Laura Boccanera
Si sono finti poliziotti e hanno detto che stavano dando la caccia a dei ricercati, così hanno attirato fuori casa una donna di 82 anni che vive in una villetta di contrada Castelletta, a Civitanova, mentre alcuni complici sono entrati e hanno aperto una cassaforte usando un frullino. È successo intorno alle 18,30 di oggi. Ad agire una banda, con due malviventi che hanno distratto la donna trattenendola nel cortile davanti alla sua casa e nel frattempo dei complici sono entrati nella casa, divisa con due appartamenti. All’interno non c’era nessuno e hanno agito indisturbati. I finti poliziotti, che avevano un accento romano, hanno iniziato a fare domande alla donna, le hanno chiesto se in casa avesse dell’oro perché i ricercati probabilmente erano in giro a caccia di quello. La donna ha capito che c’era qualcosa che non andava ma è rimasta a parlare con i due finti poliziotti, gli ha retto il gioco perché spaventata. La donna alla fine è rientrata a casa e ha trovato tutto in disordine. Mentre lei era fuori i complici dei finti poliziotti hanno messo tutto a soqquadro. Poi hanno trovato una cassaforte e usando un frullino l’hanno aperta. Alla fine se ne sono andati con alcuni orologi e oggetti d’oro. Il bottino è da quantificare. I malviventi hanno colpito in entrambi gli appartamenti. Sul posto per gli accertamenti sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Civitanova. Le indagini per risalire ai banditi sono in corso. Altri furti sono stati segnalati anche a Morrovalle. I malviventi avrebbero colpito in almeno due abitazioni.
(Ultimo aggiornamento alle 23,05)
Ladri scatenati: raid a Morrovalle Furto nella villetta, 15mila euro il bottino
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non sanno più cosa inventarsii, adesso anche finti tutori dell’ ordine per attirare dei poveri disgraziati fuori dalle loro abitazioni.
La signora però si è fatta ingannare piuttosto facilmente….scommetto che questi malviventi non andavano di certo in giro con una macchina della polizia vera e propria…io non uscivo di certo e se avevo un’arma sparavo in aria per metterli in fuga….in queste villette più isolate ci vorrebbe un buon impianto di videosorveglianza…magari può servire da deterrente
Il bello che si sono presentati con frullino per aprire la cassaforte, allora sapevano che la Signora aveva una cassaforte e dove era custodita. MISTERO!!!!!!!!!
Per Vita. Probabilmente qualcuno li ha informati e loro sono andati a colpo sicuro.
È facile ingannare una 82enne !! Quelli con il frullino lontano da occhi indiscreti, poi con la porta incustodita non è stato difficile entrare.