Pietro Bartolo, il medico dei migranti a Lampedusa, sarà ospite del circolo Aldo Moro a Macerata. L’appuntamento è in programma per venerdì 3 maggio alle 21 all’ostello Ricci.
Il dottore, noto per essere, dal 1992, il responsabile delle prime visite a tutti i migranti che sbarcano a Lampedusa, è candidato alle prossime elezioni europee in Italia centrale (Toscana, Lazio, Umbria e Marche) nella liste del Pd. Nel corso della serata Pietro Bartolo, la cui opera ha anche ispirato il documentario “Fuocammare” vincitore dell’Orso d’oro per il miglior film al festival di Berlino, porterà la sua testimonianza e sarà intervistato dal giornalista Rai Vincenzo Varagona. Faranno gli onori di casa l’assessore regionale Angelo Sciapichetti e l’assessore del Comune di Macerata Narciso Ricotta.
“L’incontro – precisa il Circolo Aldo Moro – è stato fissato nel mese di febbraio, prima di conoscere la sua candidatura alle europee e pertanto l’appuntamento non è da inquadrare tra le iniziative di campagna elettorale”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Penso sarà interessante sentire la sua testimonianza diretta di vicende a noi molto distanti. Interessante
Se fosse rimasto medico dei migranti…. Chapeau. Ma ” medico del PD” e in più candidato alle europee, non si può sentire
…medico dei migranti nelle liste del Pd…ma no, non può essere, ci sarà stato un refuso, si si, un re fuso!! gv
Una volta i lavoratori erano la solida base elettorale della sinistra, ora sono un fastidio: “Ma dài, che cosa vogliono questi lavoratori?!”.
fammi segnare il nome,non vorrei che un giorno mi ritrovassi a farmi visitare dal medico dei clandestini.