Il medico dei migranti a Lampedusa
ospite del circolo Aldo Moro

MACERATA - Pietro Bartolo porterà la sua testimonianza venerdì 3 maggio alle 21 all'ostello Ricci
- caricamento letture
Pietro_Bartólo

Pietro Bartolo

 

Pietro Bartolo, il medico dei migranti a Lampedusa, sarà ospite del circolo Aldo Moro a Macerata. L’appuntamento è in programma per venerdì 3 maggio alle 21 all’ostello Ricci.

Il dottore, noto per essere, dal 1992, il responsabile delle prime visite a tutti i migranti che sbarcano a Lampedusa, è candidato alle prossime elezioni europee in Italia centrale (Toscana, Lazio, Umbria e Marche) nella liste del Pd. Nel corso della serata Pietro Bartolo, la cui opera ha anche ispirato il documentario “Fuocammare” vincitore dell’Orso d’oro per il miglior film al festival di Berlino, porterà la sua testimonianza e sarà intervistato dal giornalista Rai Vincenzo Varagona. Faranno gli onori di casa l’assessore regionale Angelo Sciapichetti e l’assessore del Comune di Macerata Narciso Ricotta.

“L’incontro – precisa il Circolo Aldo Moro – è stato fissato nel mese di febbraio, prima di conoscere la sua candidatura alle europee e pertanto l’appuntamento non è da inquadrare tra le iniziative di campagna elettorale”.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X