Parcheggi selvaggi in via Civitanova, a Civitanova, «dopo una petizione con 120 firme l’amministrazione ancora non ha posto rimedio alla sosta pericolosa davanti al bar Mantovani». Bruno Giacconi, coordinatore del gruppo di Controllo del vicinato della zona “Bar Mariò” chiede interventi rapidi per sanare una situazione potenzialmente rischiosa per pedoni e veicoli.
Una questione che dura da anni e per la quale si era attivato il gruppo di controllo del vicinato che ha anche incontrato l’amministrazione e proposto una petizione, con 120 sottoscrizioni, per richiedere dei dissuasori di sosta da sistemare all’altezza dell’incrocio tra via Lombardia e via Civitanova. «Esiste un notevole traffico di automezzi che, scendendo da via Lombardia per immettersi in via Civitanova trovano una doppia difficoltà – spiega Giacconi – precisamente quella derivante dalla sosta di auto davanti ad un bar che avviene a tutte le ore della giornata, nonostante i divieti esistenti. A questa si somma la difficoltà di manovra per il muro di contenimento che dà su via Civitanova e che va a precludere la visibilità. Il tutto aggravato dalla notevole velocità degli automezzi che transitano in via Civitanova a doppio senso di marcia». Da qui la richiesta dei residenti di dissuasori di sosta per un piccolo tratto che si trova appunto alla confluenza delle due strade. «La richiesta di apposizione dei dissuasori della sosta corrisponderebbe alla spazio occupabile da cinque autovetture. Non vorremmo che per convincere chi di dovere ad adottare provvedimenti si dovessero attendere incidenti e feriti gravi».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Problema simile di SOSTA SELVAGGIA all’inizio di via D’Annunzio lato negozio di tabacchi di fronte al COMMISSARIATO DI POLIZIA: in una rientranza dalla sede stradale, di proprietà privata e quindi senza strisce bianche, parcheggiano ogni giorno anche 7/8/9 auto a spina di pesce rispetto al senso di marcia dei veicoli occupando irregolarmente con la parte posteriore anche di 100/150 centimetri la sede stradale ostacolando e creando situazioni di pericolo per i veicoli circolanti; ho contattato il dirigente del V* settore dell’ufficio tecnico Ing.Guarnieri ed in sua assenza ho esposto il problema al responsabile della segnaletica geometra De Florio Maurizio che ha assicurato che provvederà a delimitare con strisce bianche discontinue la sede stradale riservata ai veicoli dall’area di rientranza privata sulla quale eventualmente potranno parcheggiare 2/3 veicoli al massimo in modo parallelo alla via e senza occupare alcuna parte di essa.
Io metterei vigili urbani in carne e ossa in borghese, cioè vestiti da dissuasori.
Volete che quel bar in via Civitanova senza parcheggi, chiuda ? le 2/3 vetture provenienti da via Lombardia possono usare la traversa di sopra,oppure fare attenzione. In via D’Annunzio è lo stesso,certo quelle vetture in mezzo alla strada, contrariano un pò, ma un pò di pazienza e tutto si sistema. Eppoi..ma.. non ci sono nugoli di poliziotti che entrano ed escono proprio lì davanti ?? bah..