Spaccio di cocaina a Cingoli,
il 25enne fa scena muta

INDAGINE SHELTER - Michel Innamorati è finito in manette nelle prime ore di lunedì. Oggi è comparso davanti al gip e si è avvalso della facoltà di non rispondere

- caricamento letture
shelter-5-650x429

Le perquisizioni

 

Si è avvalso della facoltà di non rispondere Michel Innamorati, il 25enne di Cingoli arrestato dai carabinieri al termine di una indagine nata da un tentativo di furto che poi si è allargata su di un giro di spaccio di droga. Oggi il 25enne, ritenuto il capo di un gruppo di spacciatori (altri due, entrambi marocchini, sono stati arrestati e finiti ai domiciliari mentre un quarto è sottoposto all’obbligo di dimora) che nel giro di 6 mesi avrebbe ceduto circa 500 dosi di droga.

gian-luigi-boschi

Gian Luigi Boschi

L’indagine Shelter dei carabinieri era nata dopo che qualcuno aveva tentato un furto alla sala slot Cavour di Cingoli, il 9 ottobre 2018, a cui era poi stato associato il ritrovamento di un borsone in un bosco con dentro i vestiti che avevano usato i ladri per il colpo. Da quel ritrovamento i carabinieri della stazione di Cingoli sono risaliti a Michel Innamorati. Il 25enne, difeso dall’avvocato Gian Luigi Boschi, è accusato di essere uno dei due ladri che si erano introdotti nella sala slot, e di spaccio di droga. Secondo gli inquirenti Innamorati avrebbe ceduto oltre 200 dosi di cocaina a 13 persone dal giugno 2018 allo scorso gennaio. Questa mattina nel carcere di Montacuto si è svolto l’interrogatorio di garanzia. Il giovane si è avvalso della facoltà di non rispondere. L’arresto, su disposizione del gip, risale alle prime ore di lunedì. In manette erano finiti anche i marocchini Jamal El Montaser, 23, e Ibrahim Qochih, 20. Entrambi sono ai domiciliari. Per loro, difesi dagli avvocati Luca Pascucci e Sara Scalpelli, l’interrogatorio di garanzia si svolgerà il 23 aprile. Stesso giorno anche per il 21enne marocchino sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora (assistito dall’avvocato Martina Mogetta). A tutti e tre viene contestato lo spaccio. Al solo El Montaser anche un tentativo di estorsione.

(Gian. Gin.)

 

Furto fallito in sala slot diventa un’indagine per spaccio: 4 misure cautelari (VIDEO)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X