Eletto il nuovo presidente del Consiglio comunale di Tolentino, è Carmelo Ceselli. Dopo il ribaltone in giunta con l’estromissione degli assessori Alessandro Massi e Alessia Pupo, cambia la direzione del Consiglio con le dimissioni di Fausto Pezzanesi che è stato nominato dal sindaco nuovo assessore all’Urbanistica. Il sindaco Giuseppe Pezzanesi ha indicato Ceselli come candidato alla poltrona di presidente del Consiglio ed è stato eletto con 11 voti, 3 voti hanno indicato il consigliere Bruno Prugni (attuale vice presidente). Due le schede nulle.
Ceselli, 72 anni, sposato, tre figli e cinque nipoti, è pensionato. Ha ricoperto la carica di consigliere comunale per diversi mandati. Attualmente è anche presidente della Commissione consiliare Affari istituzionali. L’ex presidente Fausto Pezzanesi ha ringraziato tutti i colleghi consiglieri comunali per l’attenzione prestata alle vicende della città e per la collaborazione. «Ho apprezzato tutti quei momenti che, al di là delle logiche politiche e partitiche, hanno visto l’unione tra maggioranza e minoranza per perseguire obiettivi comuni in favore della comunità tolentinate» ha detto Pezzanesi. Oltre a lui è stata nominata assessore Silvia Tatò e il loro posto in consiglio è stato preso da due new entry: Sonia Gattari per la lista Tolentino nel Cuore (sostituisce Pezzanesi) e Leonardo Salvatori per la lista Tolentino Popolare (sostituisce Tatò).
una persona saggia e onesta.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mi domando,come facciamo la prevenzione sanitaria,la stragrande maggioranza dei pazienti non possono spendere e non possono ricorrere al privato,si devono attenere agli appuntamenti per le prestazioni sanitarie a volte anche un anno di attesa .Se questo lo possiamo definire prevenzione sanitaria , io penso proprio di no…..