Sequestrata dai carabinieri la seconda auto con targa straniera (leggi l’articolo) in base al nuovo decreto sicurezza, il proprietario si aggrappa al volante e non vuole scendere. Serataccia per un trentenne romeno che ieri sera è incappato nei controlli su strada della compagnia dei carabinieri di Civitanova. I militari in particolare stavano controllando, come già avvenuto anche giorni fa, i veicoli con targa straniera per verificare la regolarità rispetto alle nuove norme entrate in vigore. Quando il romeno ha saputo che la sua Passat doveva essere sequestrata perché è in Italia da oltre un anno ha reagito male e si è rifiutato di scendere dall’auto aggrappandosi letteralmente al volante. Solo la vista del carroattrezzi ha fatto rassegnare l’automobilista che ha pagato immediatamente i 712 euro di sanzione consentendo così che il veicolo anziché dentro l’officina potesse essere portato in un luogo di sua scelta in attesa della messa in regola e immatricolazione o del rimpatrio in Romania.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Curioso che un romeno che gira per la strada con una macchina non immatricolata, senza assicurazione e bollo, poi però paga immediatamente 713 euro di multa. Allora il denaro viene fuori ma da dove …….? Indagare indagare
In realtà dal 4 dicembre 2018 la tolleranza relativa alla circolazione in Italia di un’auto con targa estera è di 2 mesi anziché, come era prima, 1 anno.