Un tavolo tecnico sull’Hotel House di Porto Recanati, mozione approvata in Regione. L’assessore Moreno Pieroni: «Dopo gli impegni assunti il 16 settembre dal ministro degli Interni (e purtroppo non mantenuti) per l’istituzione di un tavolo tecnico operativo, sull’Hotel House, ho ritenuto opportuno presentare insieme al capogruppo Uniti per le Marche, Boris Rapa, una mozione che impegna la Regione ad attivare questo importante luogo di confronto istituzionale per avviare a soluzione questa pericolosa situazione».
La mozione è stata approvata con il voto favorevole della maggioranza, di Forza Italia, del Gruppo Misto e di Area Popolare Marche 2020 «ed il voto contrario della Lega; hanno invece dichiarato di non votarla i consiglieri del Movimento 5 Stelle e di Fratelli d’Italia» dice Pieroni. La mozione impegna il governatore Luca Ceriscioli a costituire il tavolo tecnico di cui aveva parlato il vicepremier Salvini, per proprio conto nell’ambito della Regione Marche. Sarà sempre l’ente di palazzo Raffaello a decidere chi ne farà parte. Durante la votazione c’è stata in consiglio una accesa discussione.
Il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia Elena Leonardi è intervenuta evidenziando le contraddizioni che caratterizzano la maggioranza regionale. «Si è sfiorato il ridicolo – dice Leonardi – perché quando mesi fa la sottoscritta chiese che la Regione si facesse parte attiva per l’istituzione di un tavolo interistituzionale fu risposto che il Tavolo esisteva già in Prefettura e che la Regione vi partecipava costantemente. Ora Pieroni e Rapa con la loro mozione hanno chiesto alla Giunta, quindi a loro stessi, di “costituire un tavolo tecnico per proprio conto nell’ambito della Regione”, che di fatto corrisponde al tavolo già attivo in Prefettura, visto che nell’atto non si intende attivarsi col ministero competente; il tutto solo per fare un attacco politico a Salvini in chiave puramente demagogica e preelettorale».
Leonardi critica anche Angelo Sciapichetti: «inaccettabili le dichiarazioni dell’assessore che ha fatto un parallelo fra la situazione dei terremotati e quella dei residenti dell’Hotel House; mi sembra fuori luogo sostenere che sia giusto spendere risorse pubbliche a favore anche di chi, per scelta, ha smesso di pagare le quote condominiali privando dei servizi essenziali come l’acqua corrente potabile o gli ascensori anche chi aveva sempre correttamente pagato». Leonardi ha concluso dicendo che una delle ripetute proposte di Fratelli d’Italia è aumentare l’organico delle forze dell’ordine.
L'unica soluzione è abbatterlo
Va svuotato dei tanti molti delinquenti che ci stanno dentro!
Questo hotel va solo buttato giù
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Tutte queste infinite chiacchere appalesano il vuoto a perdere della “politica” regionale, comunale e, purtroppo, anche nazionale.
Questa è bella !!! Dopo anni e anni che assistiamo all’occupazione incontrollata da parte di svariate etnie con periodici fatti di cronaca , senza che nessuno alzi un dito. Adesso la colpa è di Salvini che è al governo da qualche mese !! Ma un minimo di vergogna , no è…..
non serve a nulla il tavolo tecnico se non a spendere tempo , soldi e anche ad illuderci tutti!
Non abbiamo fatto in tempo a commentare ieri sera, che, subito, stamattina leggiamo di una ragazza trovata morta per overdose.Continuate a chiaccherare.
a chi piace girare con una bomba in tasca senza sicura?