Spazio pubblicitario elettorale

Monteluponese, il primo blitz vale oro
Corridonia ringrazia “Superman” Renzi

PRIMA CATEGORIA: IL PUNTO, LA TOP 11 E IL PERSONAGGIO - L'ex Verdicchio condanna l'Urbis Salvia e firma il successo esterno dei ragazzi di Ciglic. Il numero uno rossoverde para un rigore nella sfida contro il Porto Potenza, punito poi da Balde e Taglioni

- caricamento letture
Corridonia

Il Corridonia

 

di Michele Carbonari

Superman Renzi salva il Corridonia, che grazie a Balde e Taglioni si porta da solo al secondo posto nel girone C di Prima categoria. Il numero uno ospite è il protagonista del successo rossoverde all’inglese in quel di Porto Potenza, dal momento in cui neutralizza un rigore a Mariano Giri e difende in diverse circostanze il risultato, deciso dall’esterno sinistro (tap-in) e dall’ex Civitanovese (azione personale). Per allungare, gli uomini di Martinelli approfittano sia del turno di riposto osservato dal Casette Verdini che del pareggio nel derby tra Fiuminata e Pioraco (1-1). I locali sbloccano grazie alla spaccata del giocatore-allenatore Fabio Gentili ma, in inferiorità numerica, vengono ripresi nella ripresa dal traversone di Midei (su cui nessuno arriva e quindi beffa Ruggeri). In chiave playoff è preziosissima la vittoria in rimonta della Cluentina, tra le mura amiche contro il Fabiani Matelica. La doppietta di Piccolini nella prima frazione (di testa sugli sviluppi di un corner e grazie ad un errore difensivo locale) spiana la strada agli ospiti, che non fanno i conti con la reazione di Guzzini, che firma una doppietta (rigore e punizione) e pareggia. A far pendere l’ago della bilancia in favore dei ragazzi di Canesin è la punizione velenosa del subentrato Nunzi (3-2). Si affaccia ai piani alti anche il Muccia, che di misura batte in casa la Vigor Montecosaro trascinato da Gabriele Santoni, alla prima da titolare come Elia Canullo nelle fila ospiti (a due anni dall’infortunio). Nella ripresa Gentili potrebbe chiudere definitivamente i giochi ma sbatte sul palo.

Monteluponese

Una formazione della Monteluponese

L’ex Andrea Verdicchio invece firma il primo blitz stagionale della Monteluponese, sul terreno dell’Urbis Salvia: nel primo tempo è decisiva la sua zampata sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Montemilone Pollenza – Trodica si giocherà il 9 gennaio in serata. La capolista Passatempese rifila un poker alla Pinturetta Falcor e allunga in vetta mentre l’Elpidiense Cascinare vìola il campo del Monte e Torre. Risultati e classifiche.

La top 11 (3-4-3): Renzi (Corridonia); Ciminari (Monteluponese), Scarponi (Cluentina), Monteneri (Fiuminata); Baldassarri (Porto Potenza), Zuccaro (Pioraco), Leonardo Giri (Vigor Montecosaro), Piccolini (Fabiani Matelica); Guzzini (Cluentina); Curzi (Urbis Salvia), Bertello (Muccia). All.: Ciglic (Monteluponese).

Il personaggio della settimana: Renzi (Corridonia). Il numero uno rossoverde è l’uomo partita di Porto Potenza, para un rigore e trascina i suoi in una vittoria pesante che vale il secondo posto solitario.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X