facebook twitter rss

Sisma, 280mila euro
al museo Diego De Minicis

PETRIOLO - L'intervento finanziato da Regione e Stato. Il sindaco Luciani: «Torneremo a frequentare un importante luogo di aggregazione culturale all'interno del centro storico»
venerdì 28 Dicembre 2018 - Ore 18:13 - caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Il progetto per il museo

 

Nuova vita per il museo Diego De Minicis di Petriolo dopo il sisma. La struttura, già chiesa del Suffragio, sarà riqualificata con 280mila euro dalla Regione e dallo Stato. L’intervento rientra in quelli finanziati con fondi europei nell’ambito del Por Fesr (lo stesso della collegiata di San Giovanni a Macerata).

Domenico Luciani

Ad annunciarlo il sindaco Domenico Luciani: «L’assessore regionale alla Cultura Moreno Pieroni mi ha comunicato che la Giunta regionale ha approvato il finanziamento del progetto di riparazione danni sisma, riqualificazione e valorizzazione del “Museo Diego De Minicis” a firma dell’architetto Montalboddi con un importo di circa 280 mila euro. L’onere a carico della Regione è coperto al 50 percento da fondi dell’Unione Europea (Por Fesr) è al 50 percento dallo Stato. Il finanziamento dell’intervento rappresenta un significativo risultato dell’amministrazione comunale verso la ricostruzione e, una volta ultimato, darà la possibilità di tornare a frequentare un importante luogo di aggregazione culturale all’interno del centro storico e ad ammirare le opere di uno dei più grandi personaggi del nostro paese».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons
X