AGGIORNAMENTO DELLE 16, 50 – Sono stati presi gli aggressori che verso le 12,30 di oggi hanno ferito un ragazzo alla stazione. Si tratta di un uomo (ghanese) e una donna (italiana), che appena poco dopo l’aggressione sono stati rintracciati dalla polizia ai giardini Diaz. Sia il ferito che le persone fermate erano già note agli agenti della squadra Volante e della Squadra mobile, i quali in base alle semplici descrizioni della vittima sono subito risaliti alle generalità dei sospettati. Tra l’aggressione e il fermo ai giardini Diaz, sono state anche perquisite le abitazioni dei due, senza che venisse trovato nulla di significativo. I due sono stati interrogati in questura dagli inquirenti, che stanno cercando di ricostruire movente e dinamica dell’aggressione. Sono a disposizione dell’autorità giudiziaria.
***
“C’è un ragazzo a terra sanguinante davanti alla stazione” è la chiamata arrivata al 118 attorno alle 12,30. Un giovane del Gambia è stato colpito ripetutamente con una bottiglia di vetro ed è stato trovato steso davanti alla stazione di Macerata. E’ rimasto ferito al volto. Portato in codice rosso al pronto soccorso, non è in pericolo di vita. Dovrà essere trasferito all’ospedale di Torrette ad Ancona per un intervento chirurgico. Sul posto il 118 per i soccorsi e la polizia per i rilievi. La dinamica è al vaglio degli inquirenti. Gli agenti della Squadra mobile stanno setacciando l’area alla ricerca degli aggressori, un uomo del Ghana e una donna italiana.
L’aggressione, per quanto dichiarato dalla vittima, è riconducibile verosimilmente ad una storia sentimentale che quest’ultimo intratteneva con una ragazza italiana che nella circostanza era in compagnia dell’aggressore.
(redazione CM)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Aaa la stazione…che luogo ‘meraviglioso’!!!
certo che se non arrivavano tutti questi fuggiaschi Macerata era proprio una città morta…
Grazie carancini e grazie alla prefettura , Macerata finalmente è una città che tutti conoscono e soprattutto apprezzano in Italia.
sta sulla lista delle città più pericolose d’Italia
Per Calcaterra. Chi ha stilato quella lista?
…e poi dicono che non sono risorse…Tutti parlano di Macerata, in Italia e non solo, e sai che volano per il turismo maceratese; bisognerà, in tempi rapidi, potenziare la stazione ferroviaria (magari con sale d’attesa per la notte..) ed anche le vie di comunicazione in previsione di arrivi massicci e, magari, le onlus e le cooperative già attive sul territorio potrebbero farsi carico di tutti questi arrivi, tanto oramai sono ben esperti di accoglienza, non c’è da insegnargli nulla, oggi Macerata è una città “futuristica”, si, fu turistica!! gv
Un giovane del Gambia viene aggredito da un’italiana ed un ghanese, secondo quanto riportato, per questioni sentimentali nel paese che fino a pochi decenni fa riconosceva il c.d. “delitto d’onore”.
Nello stesso giorno un italiano uccideva una coppia di italiani, tra cui la sua ex, un altro italiano uccideva sua moglie ed un altro italiano ancora veniva arrestato per la morte di sua moglie avvenuta alcuni mesi fa.
Però il problema è sempre l’immigrazione. O forse la cecità, non quella fisica, quella mentale.