L’abete di Natale è troppo grande, il camion non riesce a passare e blocca, via Don Minzoni, a Macerata. E’ accaduto pochi minuti le 12 di questa mattina. Il centro storico si sta preparando per le festività natalizie e nei prossimi giorni inizierà l’allestimento dell’attesa pista di pattinaggio. Insomma un Natale in “grande” tanto che anche l’abete, scelto per allestire l’albero di Natale in piazza della Libertà, ha dimensioni più grandi del solito. I trasportatori non se l’aspettavano ma se ne sono accorti quando, passata Rampa Zara hanno svoltato in via Don Minzoni e all’altezza della facoltà di Scienze della Comunicazione sono rimasti bloccati. L’albero si è “messo di traverso” impedendo al mezzo di proseguire. Divertiti i passanti (qualcuno ne ha approfittato per prendersene un rametto da usare a casa), meno gli automobilisti. Subito si è formata una coda, visto che è accaduto proprio all’inizio della fascia oraria di apertura della ztl. Fermi anche due autobus. La situazione si è sbloccata in breve ma non mancano i danni: l’abete ha piegato le grondaie, rotto una telecamera e graffiato un portone appena ristrutturato.
(Foto di Fabio Falcioni)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ho l’impressione che i trasportatori abbiano violato il codice della strada perché il loro, stando alle foto, è proprio un trasporto eccezionale.
Alla Fantozzi.
Macerata granne, albero de natale granne!
secondo me l’albero era meglio di 23 anni fa in cui era molto sottile e alto abbastanza per trasportarlo in sicurezza senza che i rami potessero far danni.
non serve alberi grandi giganteschi per far bello il natale ma la cosa piu importante e il presepio che rende il natale veramente religioso e civile.
l’albero sarebbe se possibile era meglio. …@fabio salvucci
meglio uno finto che durerebbe piu a lungo e non danneggia l’ambiente ed più leggero da trasportare non inquina ed è piu leggero di quello vero e sopratutto mai tralasciare le funzioni religose che è la parte principale del natale poi in secondo tempo ce il divertimento
mentere a natale peer i singoli non devono tralasciare le novita in tv dopo cena e pomeriggio in cui tra documentari cartoni animati e filanimazione e musica classica tenetevi aggiornati ogni giorno con le guide elettroniche e con i programmi sui settimanali per fare 4 risate a gogo.
per invece i piu affiatati del satellite ci sono dei canali bellissimi esteri arabi e tedeschi fanno film ogni tanto quelli che non abbiamo visti in canali italiani e approfittatevi in queste occasione come ha fatto un emittente croata che ha trasmesso il giro del mondo in 80 giorni ringraziando internet
..si si, Diego, e “cappelle” granni, e magari fossero solo queste, ci sarebbe solo da sorridere anziché da piangere. Dalle palme fallate alla cappella dell’abete extra large, la nostra provincia pianta sempre..cavoli..!! gv
1 – L’albero è senza radici: peccato che sia stato sprecato un albero così grande e bello per la vanità di un albero più grande del solito e per una festività religiosa che non prevede l’albero ma solo il presepe. Piuttosto che far morire una così bella pianta si poteva prendere direttamente sintetico.
2 – Scusate l’ignoranza… ma non andava caricato nell’altro senso, il tronco sopra la cabina, proprio per evitare che si “impigliasse” ma scivolasse via? Penso che l’albero è grande ma anche l’errore del trasportatore è grande.
@Liana Paciaroni bravissima!!!!!!!! ottimo commento e vero, infatti tutti gli esseri viventi inclusi anche noi dipendiamo solo dai alberi in cui loro si nutrono di co2 ed emanano all’ambiente l’ossigeno che noi respiriamo per mantenerci in vita, se si continua cosi di abbattere gli alberi il loro numeri diminuirebbe ed allora ci saranno problemi veramente grandi. in effetti l’unico modo per non danneggiare l’ambiente in alcuni comuni si sono attrezzati di alberi sintetici ignifughi (plastica) che durano tantissimo e sono leggeri e facili da trasportare ed di addobbare, all’inizio prima della addobbo sembra spento e brutto, ma dopo averlo addobbato con luci e palle colorate di varie dimenzioni danno un aspetto davvero originale a basso costo che spero la maggiorparte della gente lo apprezzano. per il camionista che ha trasportato l’albero di sicuro la prossima volta come trasportatore di alberi lo fara sul videogioco hihihihihiiiiii 😀
adesso vorremmo sapere chi paga tutti i danni causati durante il trasporto del’ albero.
gia il terremoto del 7.1 del 30 ottobre ha fatto danni ingenti i palazzi.
Se siamo sfortunati 🙁
Per il sig. Fabio Salvucci. Il trasportatore, non c’è dubbio. Gli dovrebbero essere anche tolti punti alla patente.