Parcheggi riservati occupati,
ma viene sanzionata l’invalida

MACERATA - Un altro caso dopo quello segnalato le scorse settimane da un turista pugliese. Anna Rita Liverani ha trovato sul posto per invalidi un'auto senza permesso e ha lasciato la propria sulle strisce blu: «Oltre al danno anche la beffa»
- caricamento letture

parcheggio-disabili_foto-LB-1-400x225

 

Dopo la denuncia di un turista che lo scorso 5 novembre ha ricevuto una multa ad un auto con permesso per disabili, la nostra lettrice Anna Rita Liverani ci segnala un episodio analogo vissuto in prima persona che riapre la questione della maggiore attenzione verso la disabilità: «Vorrei raccontare la mia esperienza. Qualche mese fa ho parcheggiato la mia auto, munita di permesso per disabili, sui posteggi con linea blu perché quelli riservati agli invalidi civili erano occupati da auto senza permesso, il controllore dell’Apm mi ha multato, quando ho fatto presente che i parcheggi riservati erano occupati da chi non ne aveva il diritto e ho chiesto di multare anche i possessori di quelle auto, mi è stato risposto che i controllori non ne sono autorizzati, possono farlo solo i vigili. Oltre al danno anche la beffa. Forse Macerata dovrebbe sviluppare un maggiore sensibilità verso certe problematiche, in particolare la disabilità».

 

A Macerata con un disabile, multato al parcheggio: «Non torneremo più»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X