La iGuzzini vola verso la Svezia

ECONOMIA - L'azienda recanatese di illuminazione da oltre 230 milioni di fatturato verso la cessione al gruppo nordico Fagerhult. Siglata oggi la lettera d'intenti per rilevare il 100% del capitale. Adolfo Guzzini e Andrea Sasso resteranno alla guida

- caricamento letture

 

Adolfo-Guzzini_Foto-LB

Adolfo Guzzini

 

La iGuzzini verso la Svezia. Come riferito da una nota ufficiale  “il gruppo Fagerhult AB ha sottoscritto oggi con Fimag (Finanziaria Mariano Guzzini) e Tip-Pre IPO, società partecipata dalla Tamburi Investment Partners, una lettera di intenti relativa all’acquisizione del 100% delle azioni di iGuzzini illuminazione”. La lettera prevede che la società svedese dell’illuminazione presieduta da Jan Svensson abbia il diritto di condurre in esclusiva una due diligence in vista della firma del contratto definitivo d’acquisto prima della fine del 2018.
Fagerhult finanzierà l’operazione a debito e con risorse derivanti dall’emissione di nuove azioni. Al perfezionamento dell’operazione i venditori riceveranno una “porzione significativa del corrispettivo” in azioni Fagerhult.

Adolfo Guzzini e Andrea Sasso oltre a restare rispettivamente presidente e Ad di iGuzzini assumeranno anche ruoli nel top management Fagerhult. iGuzzini fondata nel 1959, ha sede a Recanati, e ha chiuso il 2017 con oltre 230 milioni di ricavi.

 

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X