Civitanova, due new entry in Consiglio:
Laura Marinelli e Fabiola Polverini

COMUNE - Prendono il posto di Flavio Rogani e Alfredo Perugini che hanno rassegnato le dimissioni. Elio Cingolani ha rinunciato. L'assise torna a riunirsi venerdì dopo la pausa estiva

- caricamento letture

 

 

nuovi-consiglieri-polverini-marinelli-civitanova

Laura Marinelli e Fabiola Polverini

 

di Laura Boccanera 

Si rientra in aula. Dopo l’interruzione estiva torna a riunirsi il Consiglio comunale di Civitanova. L’adunanza dell’assise è prevista per venerdì 12 ottobre per discutere e approvare 17 punti all’ordine del giorno. In programma anche alcuni avvicendamenti in seno al consiglio comunale dopo le dimissioni di Flavio Rogani e Alfredo Perugini. I due consiglieri infatti hanno rassegnato le dimissioni (Perugini è entrato nel cda del Cosmari, per Rogani si parlava di un incarico in una partecipata). Il consiglio venerdì prenderà atto delle dimissioni e procederà con la surroga dei consiglieri entranti. Laura Marinelli, architetto, già membro del cda della Biblioteca Zavatti subentrerà al posto di Rogani (unico eletto nella lista Obiettivo Civitanova): Basile e Capponi, secondo e terza in classifica di lista per preferenze, sono rispettivamente presidente del Paolo Ricci e assessore alla famiglia e servizi sociali eD Elio Cingolani, cui spettava di diritto ha rinunciato. Al posto di Perugini entrerà in Consiglio per la lista Vince Civitanova Fabiola Polverini, dipendente del Cosmari, già membro del cda del Rossini. Le due consigliere entranti si sono nel frattempo dimesse dai rispettivi cda. Salgano da 3 a 5 le donne in Consiglio comunale.

Si discuteranno poi una serie di mozioni tra cui quella dei consiglieri Rossi e Ghio sull’affiliazione alla massoneria. A seguire una serie di interrogazioni sull’aumento delle tariffe della piscina, sul destino di Futura festival. Poi le mozioni del consigliere Mei su richiesta password per accesso da remoto, la richiesta di abbattimento della tassa di  occupazione suolo pubblico sulle pedane per l’accesso ai disabili delle attività commerciali. Tra i punti da votare diversi punti di urbanistica sull’ex Sabatucci, sulla realizzazione di una strada di collegamento fra via Ugo Bassi e via dei Mille, e una serie di punti legati al bilancio con variazioni e l’approvazione del bilancio consolidato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X