La carica dei 500 ad Unicam,
arrivano le matricole (VIDEO)

CAMERINO - Giornata dedicata all'accoglienza nell'ateneo con il benvenuto del rettore: «A loro offriamo tanti servizi e un futuro certo»
- caricamento letture
Giornata ambientamento Unicam

 

Il rettore saluta gli studenti

 

di Gabriele Censi

Una ventata di energia oggi ad Unicam con l’arrivo delle matricole accolte questa mattina nell’auditorium Benedetto XIII dal rettore, Claudio Pettinari, dalla delegata per il tutorato Loredana Cappellacci, e dal presidente del consiglio degli studenti Riccardo Cellocco. Arrivi da diverse regioni d’Italia e anche dall’estero. «Già oggi un centinaio di studenti saranno alloggiati nel nuovo studentato – ha detto il rettore – 600 nei collegi preesistenti. A loro offriamo tanti servizi e un futuro certo, la possibilità per loro, grazie ad una formazione ad altissimo livello, di essere attori fondamentali nei loro territori. Percorsi non semplici che richiedono tanto lavoro, ma la nostra comunità accademica è coesa.

Ambientamento_-Camerino1-650x434

 

UNICAM-GIORNATA-ACCOGLIENZA-MATRICOLE-3-325x183

Ginevra da Roma studia Biotecnologie

Con l’Erdis in un momento complesso stiamo programmando un piano di consegna delle strutture. Per chi non potrà raggiungere l’ateneo ci sono le lezioni in streaming  nelle aule virtuali WebEx». «Una giornata emozionante per i nuovi iscritti – ha detto il rappresentante degli studenti che solo lo scorso anno era nei loro panni -qui si conoscono e vedono cosa offre l’università e danno inizio ad uno dei più bei periodi da vivere anche divertendosi». Nel pomeriggio i ragazzi sono stati accolti dai docenti dei singoli corsi per scoprire gli aspetti didattici infine la visita al centro sportivo con il saluto del testimonial Ahmed Abdelwahed, argento ai campionati europei di atletica leggera. «Le giornate – ha sottolineato la delegata del rettore per il tutorato Loredana Cappellacci – sono come sempre ricche di appuntamenti rivolti agli studenti che con grande entusiasmo e curiosità si accingono ad affrontare una nuova esperienza nel nostro ateneo». I ragazzi partecipanti sono stati poi accolti nelle scuole di Bioscienze, Giurisprudenza, Scienze del farmaco e dei prodotti della salute, Scienze e tecnologie, nelle quali sono stati presentati i corsi di laurea nel dettaglio e sono state fornite tutte le informazioni relative alle attività didattiche. Nel pomeriggio l’iniziativa si è tenuta nella sede di San Benedetto. Il 10 ottobre le Giornate di Ambientamento si terranno ad Ascoli ed il 21 novembre nella sede di Matelica.

info: www.unicam.it/ambientamento matricole

 

 

Ambientamento_Camerino3-650x434

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X