Una doppietta di Argento, un timbro del solito Cheddira e un gioiello di Herrera sigillano la prima vittoria casalinga della Sangiustese che, in divisa bianca davanti ad una buona cornice di pubblico, batte per 4-2 il Campobasso e conquista meritatamente i primi tre punti della stagione. Prima frazione brillante tra le due formazioni che scelgono uno schieramento offensivo e che sin dai primi minuti infiammano la contesa. Pronti via e subito i padroni di casa si portano in vantaggio con Argento. Il bis è opera di uno scatenato Cheddira, già in più occasioni vicino alla rete, il tris lo sigla Herrera con una splendida conclusione che si insacca tra gli applausi. Nel frattempo, il solo Improta prova a tenere vivi i lupi: era stato lo stesso ariete in precedenza ad accorciare le distanze. Distanze che venivano ristabilite allo scadere con la doppietta personale di un super Argento: i primi 45’ vanno in archivio con i rossoblu in vantaggio applauditissimi dai propri tifosi. Nella ripresa mister Mandragora rivoluziona il suo undici con gli ospiti che tentano di reagire. La rete del 4-2 è opera del subentrato Branicki dal dischetto dopo in mani di Marfella in area. I padroni di casa, sempre in totale controllo del match, sfiorano più volte senza fortuna il colpaccio della cinquina con Pezzotti, Cheddira e Perfetti. Successo dunque di grande valore e prestigio per i rossoblù che iniziano il campionato divertendo il proprio pubblico e regalando tante emozioni.
Il tabellino:
SANGIUSTESE(4-2-3-1): Chiodini, Marfella, Santagata (27’ s.t. Kamara), Perfetti, Patrizi, Scognamiglio, Pezzotti, Camillucci, Cheddira (38’s.t. Calamita), Herrera (31’ s.t. Laringe), Argento (14’s.t. Shiba). A disp.: Carnevali, De Reggi, Moracci, Tizi, Pluchino. All.: Senigagliesi.
CAMPOBASSO (4-3-3): Sposito, Antonelli (12’s.t. Spinelli) , Del Prete (1’ s.t. D’Angelo), Diop, D’Orsi (1’ s.t. Tomassini), Allocca, Da Dalt (1’ s.t. Branicki), Danucci, Improta, Giacobbe, Minchillo (1’s.t. Seck). A disp.: Cutrupi, Palmieri, Morra, Progna. All.: Mandragora.
TERNA ARBITRALE: Domenico Leone di Barletta (Cataneo di Foggia e Festa di Barletta)
RETI: 2’ p.t. e 45’ p.t. Argento, 32’ p.t. Cheddira, 36’ p.t. Improta, 38’ p.t. Herrera, 10’ s.t. Branicki (rig).
NOTE: spettatori 250 con rappresentanza ospite. Ammoniti Seck, Chiodini, Marfella. Corner 0-2. Recupero: 5′ (2’ + 3’).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sono proprio contento per il mio amico Andrea.
Continua così, cuore e testa mi raccomando.