Annunciato, poi annullato, infine rinviato. Hotel House super blindato per l’arrivo del ministro dell’Interno Matteo Salvini che prima del comizio previsto questa sera a Fano aveva espresso la volontà di tornare all’Hotel House di Porto Recanati dopo la visita in campagna elettorale. Ma impegni lo hanno bloccato a Roma e così il ritorno nel palazzone multietnico di Porto Recanati è previsto per domani mattina alle 10. Super blindata intanto la zona attorno all’Hotel House. Posti di blocco in entrata e in uscita e dispiegamento di forze dell’ordine: da Bologna la scorta, poi i carabinieri, la polizia, la Guardia di finanza, la polizia municipale e anche i vigili del fuoco. Non c’era invece la folla di sostenitori, forse avvertiti per tempo dagli organi di partito dell’assenza del ministro. Arrivata quando già era stata annunciata la disdetta la consigliera regionale di Fratelli d’Italia Elena Leonardi e il consigliere regionale Luigi Zura Puntaroni. La visita lampo e improvvisata del ministro, non annunciata da tempo ha impedito anche che oggi pomeriggio davanti all’Hotel House si formasse un gruppo di contestatori. Visita, come detto, rinviata a domani quando forse Salvini annuncerà le misure che il Governo intende proporre per risolvere l’annosa questione dell’Hotel House.
(l. b.)
(Foto Federico De Marco)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
..chissà se anche questa volta i ‘bravi ragazzi’ che soggiornano nell’Hotel, spalleggiati dai loro amici locali (ogni riferimento ad un certo partito è pura mente…), lo cacceranno, per poter difendere i diritti pretesi, l’occupazione delle case ed il lavoro irregolare di quei poveri ragazzi, che sgobbano dalla mattina alla sera per pagarci le pensioni!? gv
Arriva il difensore della Patria, quello che non si sentiva Italiano e sbeffeggiava la Bandiera Italiana: ci darà lezioni di unità nazionale, diritti delle minoranze, Costituzione e storia padana. Un Ministro in totale campagna elettorale, che vive trionfante di risultati totalmente merito del suo predecessore Minniti. Petto in fuori, sguardo duro e barba accattivante.
Per Senzacqua. Nella vita le convinzioni si cambiano spesso, pensi che alle ultime elezioni molti elettori del Pd sono passati alla Lega e al M5S. Adesso riprenderli sarà dura, forse bisognerà cospargersi la testa di cenere e andare a Canossa.
Sig. Iacobini, ci mancherebbe, approvo quello che dice anche in presenza di sarcasmo. Dico la mia opinione, e come ho condannato il PD in passato, ora vedendo certi personaggi indossare la veste di attori mi viene da ridere. Tutti sono andati nelle zone terremotate a chiedere voti . Sinceramente speravo che chi avesse preso voti nelle zone terremotate, si impegnasse un po’ di più, invece di male in peggio. Deputati eletti “grazie al terremoto” in passerella all hotel house, ed ora arriva anche il il ministro sovranista ex anti-italiano.
Per Senzacqua. Le etichette mi piacciono fino a un certo punto. Che significa ‘sovranista’ visto che l’appellativo è riferito al cittadino di una repubblica? Grazie.
Credo sia tutto molto chiaro, forse avrà letto velocemente. Comunque significa che se prima non lo rappresentava l Italia (sue parole testuali), ora addirittura si sente difensore della Patria, dei confini nazionali e garante contro i poteri stranieri tipo Malta, il Lussemburgo e i Francesi ( ma quelli mi stanno sulle scatole da sempre anche a me). Sovranista dai (…meno che con Draghi…) è un aggettivo che utilizzano tutti per definire chi è seguace del Ministro Salvini.
In realtà è Salvini il seguace degli Italiani visto che molti – votandolo – gli hanno affidato le loro richieste. Infatti esiste l’elettorato attivo (chi vota, i cittadini) e quello passivo (chi è votato, il politico candidato).
Vallesi, l’ Hotel House e’ una proprietà privata e se io fossi uno dei legittimi proprietari caccerei Salvini a pedate . All’Hotel House ci sono anche persone per bene , onesti lavoratori che hanno acquistato un alloggio o pagano l’ affitto a non sempre onesti proprietari italiani . Salvini che e’ un ministro della Repubblica ha il dovere di rispettare queste persone anziché esercitarsi in penose esibizioni minacciandoli di demolirgli la casa con la mitica ruspa . Purtroppo domani sono fuori Regione , altrimenti come ho già fatto l’ altra volta sarei andato a manifestare il mio civile dissenso nei confronti di una passerella utile solo a scaldare i cuori dei gonzi che seguono questo sinistro pifferaio magico .
Mi tiro fuori dalle penose posizioni politiche… dalla destra ,che fanno subito tutto loro, alla sinistra del “dovremmo fare ” ma non lo fanno mai..
io credo che il dispiegamento di forze serva solo e sempre per portare ordine in quello schifoso palazzo,punto…
mi pare che ci stiano provando a quel che leggo e credo sia cosa buona.
il fatto poi che gente perda tempo a contestare Salvini mi fa ridere..
avrei gradito vedere folle oceaniche contestare il mite prof. Prodi che con modi scellerati ci ha SVENDUTI alla Germania per entrare subito nella moneta unica,lui e I suoi ulivisti si, che fecero un disastro per le nostre tasche,ma gli arcobalenovogliamocibene forse mentre si facevano uno spinello si erano distratti
Onorevole, una volta cacciato Salvini dall’Hotel House lei che farebbe? Possiamo azzardare a dire che la soluzione è problematica?
È facile fare i ********* con le ******* degli altri!
Ci vorrebbe educazione economica e finanziaria a partire dalle medie nei principi fondamentali, per non raccontare balle e slogan senza alcuna analisi.
Passare dall ‘Hotel House a Prodi è un diversivo divertente, considerando che purtroppo come Romano Prodi non ce ne sono più.
Eppure Orfini vorrebbe sciogliere il Pd: non gradisce l’accanimento terapeutico?
https://www.iltempo.it/politica/2018/09/15/news/orfini-sciogliamo-il-pd-poi-accusa-zingaretti-1084110/
Egregio signor Morgoni, forse le è sfuggito, chissà, ma quando tempo fa Salvini è venuto all’Hotel House (da dove è stato cacciato, probabilmente anche da suoi amichetti, oltre che da “bravi ragazzi” clandestini..), era proprio in compagnia di chi lei menziona, e cioè di quelle famiglie (poche purtroppo..) che abitano il palazzone e che lo appoggiavano (a Salvini) affinché mettesse fine a tutta quella illegalità che il complesso ‘ospitava’; ripeto, forse le è sfuggito (con tutte le cose che avrà da fare un..parlamentare..), ma, comunque, se Lei, quando il Ministro tornerà, non può esserci per “protestare”, può mandare una sua “delegazione”, di certo non le mancherà (la delegazione) e neppure Salvini, presumo. Ossequi. gv
Che di Prodi non ce ne sono piu’ a me pare un’ottima notizia…
e per il fatto dell’indignazione a me pare calzi benissimo …
l’hotel house alla fine e’ un problema locale, impoverire 60 milioni di italiani,dalla sera alla mattina,avrebbe meritato ben altra reazione,una delle piu’ grosse rapine perpetrate al popolo negli ultimi cinquanta anni
Gentile sig. Morgoni forse lei conosce “ proprietari poco onesti” a cui si pagano gli affitti … ma si rende conto che cosa sta dicendo? Dimenticavo che per lei tutelare la proprietà privata è un optional come lo è stato per il suo partito Case e appartamenti abusivamente occupati è sinonimo di “giustizia” sociale e, guarda caso, avete sempre cercato di difendere l’abusivo “bisognoso” e non chi ha onestamente comprato. Ancora non ha capito la lezione!
Per Serafini. Oltretutto l’on. Morgoni non cita i casi, ben più numerosi, di quegli inquilini che – forti del pessimo funzionamento della giustizia – non pagano per anni l’affitto al proprietario di casa (in presenza di contratto di locazione registrato). Ho presente il caso limite dello sfratto di un inquilino con cane per il quale si è dovuto richiedere l’intervento anche del veterinario (ad evitare traumi al cane stesso).