Telefoni muti alla Motorizzazione,
l’Ugl chiede accertamenti
sul disservizio

MACERATA - La denuncia del vicesegretario regionale Zizzi: «L'ufficio non risponde agli utenti costretti a presentarsi fisicamente anche da comuni lontani per le pratiche»
- caricamento letture

motorizzazione-piediripa-1-400x300

 

«Pare assurdo che chi ha necessità di avere informazioni inerenti le patenti di guida non abbia modo di essere ascoltato dai funzionari della motorizzazione civile». Lo sostiene il vice segretario regionale dell’Ugl Salvatore Zizzi che ha raccolto «le lamentele da parte dell’utenza che tenta inutilmente in questo periodo di entrare in contatto con l’importante ente in quanto nonostante si formuli il numero del telefono fisso nessun operatore risponde. Il disservizio costringe molti utenti a presentarsi fisicamente partendo da qualsiasi località della provincia.

salvatore_zizzi_ugl

Salvatore Zizzi

Anche le più estreme – scrive Zizzi – come Visso, Portorecanati, Apiro o Cingoli e che invece con una semplice telefonata potrebbero evitare di mettersi in macchina e spostarsi sprecando magari un giorno di ferie per avere risposta alle problematiche legate al rinnovo delle patenti piuttosto a una necessità di spiegazione di natura tecnica o di un semplice orario degli uffici stessi e dei giorni che funzionano i servizi di detto ente, una vecchia pubblicità diceva, una telefonata ti allunga la vita, la Motorizzazione civile di Macerata non si pone il problema, non risponde proprio». L’Ugl chiede che si faccia una interrogazione al ministro dei Trasporti per accertare la motivazione del disservizio ai danni dell’utenza che troppo spesso impedisce il confronto telefonico in questo ente periferico cosi importante del ministero.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X