«Pare assurdo che chi ha necessità di avere informazioni inerenti le patenti di guida non abbia modo di essere ascoltato dai funzionari della motorizzazione civile». Lo sostiene il vice segretario regionale dell’Ugl Salvatore Zizzi che ha raccolto «le lamentele da parte dell’utenza che tenta inutilmente in questo periodo di entrare in contatto con l’importante ente in quanto nonostante si formuli il numero del telefono fisso nessun operatore risponde. Il disservizio costringe molti utenti a presentarsi fisicamente partendo da qualsiasi località della provincia.
Anche le più estreme – scrive Zizzi – come Visso, Portorecanati, Apiro o Cingoli e che invece con una semplice telefonata potrebbero evitare di mettersi in macchina e spostarsi sprecando magari un giorno di ferie per avere risposta alle problematiche legate al rinnovo delle patenti piuttosto a una necessità di spiegazione di natura tecnica o di un semplice orario degli uffici stessi e dei giorni che funzionano i servizi di detto ente, una vecchia pubblicità diceva, una telefonata ti allunga la vita, la Motorizzazione civile di Macerata non si pone il problema, non risponde proprio». L’Ugl chiede che si faccia una interrogazione al ministro dei Trasporti per accertare la motivazione del disservizio ai danni dell’utenza che troppo spesso impedisce il confronto telefonico in questo ente periferico cosi importante del ministero.
45 minutiiiiiiiiiiiiiiiii e smetti per sfinimento
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sempre peggio.
In determinati casi le agenzie dell’ACI possono dare quelle stesse risposte che di norma dà la Motorizzazione (a meno che i disservizi di cui all’articolo non riguardino anche la connessione telematica).
Se era un privato aveva chiuso..
a me sembra un disservizio voluto