Si scaglia contro due carabinieri durante un controllo nel parco di Fontescodella, arrestato un 27enne ghanese, Razak Vandavat. E’ successo intorno alle 18,30 di ieri pomeriggio a Macerata. L’aggressione è avvenuta mentre i militari stavano svolgendo un controllo straordinario del territorio con il supporto dell’elicottero arrivato da Pescara.
Nel parco cittadino, dove spesso avvengono episodi di spaccio di droga, due carabinieri hanno fermato il giovane africano. Il 27enne, in possesso del permesso di soggiorno, è stato trovato con il documento che però aveva denunciato di aver perduto. I militari gli hanno chiesto di regolarizzare la cosa e il 27enne ha reagito male. Il ghanese ha colpito uno dei carabinieri con un pugno al volto. Poi ha continuato a sbracciare e ha ferito un secondo militare colpendolo con dei calci. I carabinieri sono riusciti a bloccare Vandavat e lo hanno portato in caserma. Entrambi i militari sono rimasti feriti e hanno riportato una prognosi di 15 giorni. Il ghanese in serata è stato dichiarato in arresto. Questa mattina, al tribunale di Macerata, è stato convalidato l’arresto del ghanese, assistito dall’avvocato Marco Melappioni. Il 27enne ha poi patteggiato 18 mesi (pena sospesa), per le accuse di resistenza e lesioni, ed è tornato libero.
(Gian. Gin.)
(Servizio aggiornato alle 15,15)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ecco avevo sentito le sirene delle gazzelle dei carabinieri che passavano vicino allo Sferisterio.
leggendo la prefazione dell articolo avevo “sperato si trattasse di un italiano” …niente oh
Un incoraggiamento alle forze dell’ordine a svolgere il loro lavoro nel migliore dei modi nonostante tutto.
Coraggio io sono con voi.
Ma quanti ne devono prendere per far cambiare idea alla Boldrini e C.? Questi mi sembrano tuttaltro che risorse, di spacciatori ce ne sono anche di italiani quindi ci bastano e avanzano, ma a noi piace complicarci la vita e mettere nei guai i nostri figli?
..che peccato, vero signor Marinozzi!? Chissà quante persone per bene rimarranno deluse!! Con stima Giuseppe.
Il nigeriano morde, il ghanese sferra pugni e l’italiano le becca. Eh sì, paese che vai usanze che trovi.
vede signor vallesi , io non sono una persona per bene e sa perche? perche faccio parte, e sottolineo faccio parte, di quei poveri emarginati di sinistra che , dipendenti pubblici o privati e comunque non imprenditori, hanno sempre dato allo stato tutto quello che era dovuto, non potendo fare diversamente , e che continua ogni giorno strenuamente a cercare di vivere nel massimo rispetto delle regole assistendo viceversa a manifestazioni di menefregismo nei confronti della legge ma sopratutto della societa proprio da parte di chi nel nostro paese non ha mai neanche acquisito il diritto di restare. Non sono razzista ma i paraocchi dei sinistroidi incalliti li ho dismessi da un pezzo e credo che i problemi che hanno origini nostrane non hanno bisogno di aggiunte. Purtroppo per lei credo di non essere un caso isolato
Egregio signor Marinozzi (con la maiuscola, come sempre), pur non essendo mai stato io, per così dire, di sinistra (cosa che, per me, ha avuto, soprattutto nel dirla, sempre un valore relativo), condivido appieno quel che Lei mi ha scritto; tuttavia non riesco a comprendere il ‘purtroppo per lei’ che scrive alla fine del discorso. Vorrebbe essere così gentile da chiarirmi questo perché? La ringrazio comunque. Giuseppe.
Il giovane é tornato libero….PURE!!!….UN CALCIO NEL DIDIETRO E RISPEDIRLO SU UN BARCONE DIREZIONE AFRICA NO???
Sindaco Carancini, quanti altri fatti come questo debbono ancora accadere per farvi ammettere che NON VA TUTTO BENE, che Fontescodella è un luogo da evitare (altro che il parco bucolico della messinscena del primo maggio) e che avete riempito la cittá di delinquenti?
Ve la sentite sulle spalle questa responsabilità?
Pensate pure alla settimana dell’accoglienza mentre questi pensano ad aggredire le forze dell’ordine ad ogni controllo, e siamo almeno al 3º caso.
grazie!
D.io vuole le nostre mani per soccorrerli?
https://www.infowars.com/germany-migrant-decapitates-baby-government-tries-to-cover-it-up/
il purtroppo per lei , caro signor Giuseppe, era riferito al fatto che nel primo commento ho forse dato l impressione di avere pregiudizi nei confronti degli stranieri, cosa che mi fa pensare a lei non appartenga e che mi ha fatto notare al volo. Nessun preconcetto nenche da parte mia ma volevo solo ribadire che la situazione malavitosa della nostra provincia e non solo sta tracollando ogni giorno grazie anche all altissimo contributo di ospiti indesiderati che ci fanno visita senza avere ne le migliori intenzioni ne alcun tipo di scrupolo .E’ solo una mia opinione personale? Cordiali saluti signor Vallesi( controlli se ho messo tutte le maiuscole)
Questi sarebbero gli immigrati che secondo Boeri presidente dell’Inps, ci “servono” per pagarci le pensioni?
Per Serafini. In realtà se non ci fossero coloro che partecipano in nero, per due soldi, alle raccolte stagionali (pomodori e frutta, ad esempio), sulle nostre tavole mancherebbero un po’ di prodotti della terra!
se non ci fosse gente disposta a lavorare in nero ci sarebbe qualcuno in piu che paga le tasse, come fanno tutti quelli a cui e’ rimasto un briciolo di senso dello stato
Egregio signor Marinozzi, la ringrazio per la risposta e, per concludere, se possibile, vorrei anche comunque dire che nemmeno io ho pregiudizi nei confronti degli stranieri, avendo anche molti amici tra ‘extracomunitari’; tuttavia quando, esprimendo solo le mie opinioni sul fatto che sia in atto una vera e propria invasione da parte di immigrati che porta, anche, ai problemi che Lei cita, e non solo, io venga tacciato da razzista xenofobo e fascista, mi da tanto da riflettere su come siamo messi ‘culturalmente’ (si fa per dire..) in Italia. Con rinnovata stima. Giuseppe.