Addio ad Arrigo Antolini,
storico esponente del centrodestra

MACERATA - Ex consigliere comunale e candidato sindaco è morto oggi all'Hospice in seguito ad una malattia. Aveva 74 anni. Lascia la moglie e quattro figli. Il funerale domani alle 16 nella chiesa di Santa Croce
- caricamento letture
antolini

Arrigo Antolini

 

di Matteo Zallocco

Ex consigliere comunale e candidato sindaco per Macerata, imprenditore titolare di un supermercato in via dei Velini, ex presidente del Rotary negli anni Novanta, si è spento oggi a 74 anni Arrigo Antolini. Era ricoverato all’hospice di Macerata dove è morto questa mattina pochi minuti dopo le 12, in seguito ad una malattia. Lascia la moglie, Maria Michela Ciciretti Antolini, e quattro figli: Barbara, avvocato, Arianna, Alfredo, pure lui avvocato e Beatrice, cantautrice e polistrumentista attualmente impegnata nel tour di Vasco Rossi. Per tanti anni Antolini è stato impegnato in politica nelle file di Forza Italia con cui fu eletto consigliere già nel 1997 (Giunta Anna Menghi) e Pdl.

arrigo-antoliniNel 2005 si candidò sindaco con la sua lista “Uniti per Macerata”. Nel 2010 non fu rieletto in Consiglio per pochi voti nella lista del Pdl a sostegno del candidato sindaco Fabio Pistarelli. Alle ultime elezioni (2015) ha sostenuto Deborah Pantana con la civica “Tradizione e futuro”.

In seguito alla malattia, nel giro di pochi mesi si è spento. «Persona molto buona, gentile, sempre disponibile, di rara educazione. Molto affettuosa tutta la famiglia, sempre pronti se avevi bisogno. Una persona molto stimata e benvoluta. Era un amico» lo ricorda l’avvocato Bruno Mandrelli. «E’ stato uno dei fondatori dei primi club di Forza Italia a Macerata – ricorda Gianni Menghi, ex coordinatore comunale di FI – Un gentiluomo, un uomo di stile classico, antico, galante con le donne ed elegante e comprensivo con gli uomini. Un signore».

Il feretro sarà portato al Centro funerario in via dei Velini (aperto oggi fino alle 21 e domani dalle 8). Il funerale sarà celebrato domani alle 16 nella chiesa di Santa Croce. 

 

 

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X