«Scienze infermieristiche,
non spostate la laurea da Macerata»

L'APPELLO dei consiglieri comunali Ivano Tacconi (Udc) e Anna Menghi diventa un ordine del giorno: «Portare il corso a Montecassiano creerebbe solo problemi agli studenti»

- caricamento letture
IvanoTacconi_FF-1-325x281

Ivano Tacconi

 

Un ordine del giorno per «evitare che il Corso Laurea Scienze Infermieristiche dell’ospedale di Macerata sia trasferito a Montecassiano». Ivano Tacconi (capogruppo Udc) e Anna Menghi (Comitato Anna Menghi), hanno firmato la richiesta da sottoporre al prossimo Consiglio comunale del 18 e 19 giugno. «Mi sono sempre battuto per la sanità maceratese – dice Tacconi -,  il primo ordine del giorno per la scelta dell’Ospedale Unico a Macerata è stata del mio gruppo. Nonostante i problemi che tutti conosciamo l’ospedale a Macerata si farà. Ci sembra assurdo ora trasferire la prestigiosa Scuola infermieri a Montecassiano creando problemi agli studenti e soprattutto alla scuola stessa che deve essere collocata con un corpo unico vicino all’ospedale principale. L’ordine del giorno – conclude Tacconi -, porta la firma dei consiglieri di maggioranza e minoranza, consapevoli che su queste scelte la politica è totalmente compatta».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X