La cena con le classi quinte
C’è la festa ma anche la nostalgia per le ultime suore maestre della scuola San Giuseppe di Macerata che vanno in pensione. Suor Antonietta e suor Celsina chiudono quest’anno il loro percorso scolastico, dopo aver formato tante generazioni di studenti adesso non insegneranno più ma resteranno a supporto delle altre maestre “laiche”. Nei giorni scorsi si è svolta una cena con l’attuale classe quinta a I Valeriani, in cui le due suore hanno ricevuto tante attestazioni di affetto da alunni e genitori e uno speciale dono, un quaderno con foto e dediche che testimoniano il grande legame instaurato con i bambini e le bambine. Il grazie per loro arriva corale, per il grande lavoro svolto con passione, amore e gratuità.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sono un ex-allievo di Suor Fede. Legatissimo alla umile ma tenace vocazione all’educazione delle Giuseppine di Macerata. In un certo senso è un peccato che finisca una tradizione antichissima e specchiata, ma può essere un altrettanto importante servizio quello di educare gli educatori con l’esperienza di una vita.
Un ricordo affettuosissimo e grato a tutte le suore giuseppine, nel segno – per quel che mi riguarda – della “mia” indimenticabile Suor Fede.