di Laura Boccanera
(Foto di Federico De Marco)
Assalto con kalashnikov e pistole ad un furgone portavalori: i banditi sparano, le guardie giurate rispondono al fuoco e la rapina sfuma. E’ successo a mezzogiorno di oggi a Civitanova, in via Einaudi. I banditi sono fuggiti e hanno poi bruciato l’auto usata per mettere a segno la rapina.
Un Far West quello che si è scatenato a Civitanova intorno alle 12 di questa mattina con malviventi che hanno dato l’assalto ad un furgone della Vedetta 2 Mondialpol. Poco prima che si scatenasse la sparatoria, le guardie giurate erano state a prelevare i soldi dal bingo Supernova in via Einaudi. Poi a bordo del furgone le guardie sono ripartite e hanno svoltato in una stradina vicina. Lì però sono stati costretti a fermarsi perché un’auto era stata messa di traverso in mezzo alla strada. La vettura era stata piazzata lì da alcuni malviventi. Tre uomini, con il passamontagna e armati di fucili kalashnikov e pistole, sono comparsi e si sono messi a sparare contro il furgone centrando il radiatore. Le guardie giurate si sono difese e hanno risposto al fuoco. Una reazione che forse i malviventi non avevano calcolato e dopo la sparatoria i banditi sono saliti su di un’auto e sono fuggiti. La vettura, una Jeep Renegade, l’hanno abbandonata in via del Casone e poi l’hanno bruciata (la vettura era stata rubata 2 settimane fa a Civitanova). Non ci sono stati feriti. Sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia per dare il via alle indagini. In tutta la provincia è scattato il sistema antirapina con numerosi posti di blocco. Al momento in corso gli accertamenti per capire se i malviventi abbiano usato i fucili d’assalto o solamente le pistole: a terra sono stati trovati pochi proiettili.
(Servizio aggiornato alle 15,20)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Per le modalità e la tipologia dell’attacco si potrebbe trattare di criminalità pugliese da qualche tempo molto attiva nella zona di Civitanova Marche e dintorni. Tutto lascia pensare che abbiano qualche importante punto di riferimento in zona.
Avvocato, che lo dica a noi serve a poco.
come in un film orecchiette-western…