Aperta la sede elettorale di Forza Italia su corso Umberto I. Simone Baldelli e Graziella Ciriaci hanno preso parte questa mattina all’inaugurazione del presidio forzista a Civitanova. Riunito tutto il partito per l’appuntamento, presente anche il sindaco Fabrizio Ciarapica che ha voluto portare il suo saluto: «L’apertura di una sede elettorale dimostra che c’è voglia di impegnarsi a sostegno del centrodestra per vincere la campagna elettorale. In questo momento è importante la presenza di chi rappresenta il territorio e il collegamento con lo stato centrale». Tra i presenti i consiglieri comunali di Forza Italia Piero Croia e Giuseppe Baioni, i presidenti delle partecipate Patrizia Gioia e Manuela Bonifazi e il deus ex machina del partito a Civitanova Ottavio Brini, insieme a Paolo Giannoni, Corrado Perugini e Uliano Salvatori, oltre a simpatizzanti e sostenitori.
Liberi e Uguali da sinistra Amedeo Regini, Francesco Peroni, Peppe Paolini, Giuseppe Buondonno, Massimo Montesi e Marsilio Marsili
Presentato ieri invece il gruppo locale di Liberi e Uguali. «Spero che Liberi e uguali diventi la casa della sinistra». C’era anche l’ex sindaco Tommaso Corvatta alla presentazione dei candidati della lista Leu di Pietro Grasso che si presenterà ufficialmente alla cittadinanza sabato prossimo alle 21 alla sala Cecchetti della biblioteca comunale. Questa mattina al bar Maretto erano presenti Massimo Montesi, l’ex assessore comunale Francesco Peroni, Marsilio Marsili, Peppe Paolini, Amedeo Regini e Tommaso Corvatta, ex sindaco della città. Con loro anche il candidato capolista al senato Giuseppe Buondonno. Per il collegio Marche sud candidata Lara Ricciatti e Flavia Mandrelli per Macerata e Marco Vallesi all’uninominale Marche 2. Un partito che rivendica la propria matrice ambientalista e critica fortemente il Pd per le politiche attuate in ambito ambientale e considerate inadeguate anche a livello provinciale e regionale. Sabato all’incontro parteciperanno in videoconferenza anche Luigino Quarchioni e Rossella Moroni.
Tra gli appuntamenti in agenda domani (venerdì 23 febbraio) alle 18.30 all’hotel Solarium incontro elettorale della lista Insieme. Sarà presente Paolo Petrini, candidato al collegio uninominale della Camera dei deputati, Francesca Marconi Sciarroni, capolista lista Insieme proporzionale Marche sud alla Camera, Emidio Luzi, candidato lista Insieme proporzionale Marche Senato. Parteciperanno Moreno Pietroni, Ivo Costamagna, Dario Conti e Francesco Mantella. Alle ore 21.30 presso il centro civico di via Saragat sopra al bar Servidei, quartiere Fontespina presentazione dei candidati del Pd. Saranno presenti Paolo Petrini candidato all’uninominale della Camera dei Deputati e Irene Manzi candidata al proporzionale del Senato. L’incontro con i candidati servirà per conoscere le proposte del Pd per il territorio e per una scelta informata e consapevole.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati