“Lopez & Solenghi Show”
stasera al teatro Verdi
POLLENZA - I due storici comici si ritrovano dopo 15 anni come vecchi amici nei panni sia di autori che di interpreti
Grande attesa c’è a Pollenza per l’arrivo stasera di Massimo Lopez e Tullio Solenghi che per l’occasione saranno di nuovo insieme sul palco del teatro “Giuseppe Verdi”. Nello spettacolo targato Amat, che avrà inizio alle 21,15, i due storici comici si ritrovano dopo 15 anni come vecchi amici nei panni sia di autori che di interpreti di un esilarante show fatto di sketch, gags e performances musicali. Non mancheranno però anche le improvvisazioni e le interazioni col pubblico, il tutto all’insegna di una comicità di alto livello artistico. Tra i vari cammei messi in scena avremo per esempio l’incontro tra Papa Bergoglio e Papa Ratzinger in uno spassoso siparietto di vita domestica, i duetti musicali di Gino Paoli e Ornella Vanoni e quello più recente di Dean Martin e Frank Sinatra che ha sbancato la puntata natalizia del programma televisivo “Tale e Quale Show”, solo per citarne alcuni. Ad accompagnare quasi due ore di divertimento assoluto in cui Tullio Solenghi e Massimo Lopez si offrono alla platea con l’empatia spassosa ed emozionale del loro inconfondibile marchio di fabbrica, ci saranno le musiche della Jazz Company diretta dal maestro Gabriele Comeglio, curate appositamente per questo spettacolo e che verranno eseguite dal vivo a Pollenza. Amatissimi dal pubblico, che li ricorda nel mitologico trio con la compianta Anna Marchesini, Lopez e Solenghi iniziarono il loro sodalizio artistico nel 1982 con la trasmissione radiofonica “Helzapoppin” su Radio Due, da allora è stato un crescendo continuo con lo sbarco in tv del 1985 a “Domenica In”. L’interruzione di ogni collaborazione per oltre dieci anni e poi il ritorno del trio nel 2008 hanno ricordato al pubblico la simpatia di questi artisti del varietà italiano.
Per informazioni e prenotazioni si può contattare il n. 349.4730823.
