Tentano la spaccata in tabaccheria:
ladri costretti alla fuga

CIVITANOVA - Tre uomini in azione verso le 22 in via Vasco da Gama: con un Fiorino hanno tentato di sfondare la vetrata del negozio, che però ha resistito. Le urla dei residenti e l'arrivo dei carabinieri hanno fatto sfumare il colpo

- caricamento letture
vetrina-spaccata-tabaccheria-sara-civitanova-1-650x434

La tabaccheria Sara

Tentano di spaccare la vetrata della tabaccheria “Sara” di via Vasco de Gama. Ladri in azione ieri sera attorno alle 22 nel quartiere di San Gabriele a Civitanova. Tre uomini a bordo di un Fiorino bianco hanno provato a buttare giù la vetrata: sono saliti col furgone sul marciapiedi e hanno colpito l’ingresso, che però ha resistito.

vetrina-spaccata-tabaccheria-sara-civitanova-2-650x433Subito è scattato l’allarme e per il rumore si sono affacciati parecchi residenti che con le grida e la chiamata ai carabinieri hanno messo in fuga, solo dopo diversi secondi, i malviventi. La banda infatti ha continuato a tentare la spaccata sotto gli occhi di decine di testimoni che raccontano di aver visto tre ragazzi giovani e magrolini scappare via a bordo del furgone. Ingenti i danni alla struttura. A causa dell’impatto l’infisso è rimasto piegato e i proprietari non sono riusciti ad entrare all’interno della tabaccheria. Tutto il telaio infatti è tenuto insieme in un unico blocco, motivo per cui la porta finestra non ha ceduto. Una precauzione presa dopo i ripetuti furti e tentativi perpetrati dai ladri in questi anni. Tre i colpi messi a segno e due i tentativi con l’episodio di ieri notte. Si attende ora di poter accedere alle riprese di videosorveglianza per verificare la dinamica di quanto avvenuto e trovare elementi utili alle indagini.

vetrina-spaccata-tabaccheria-sara-civitanova-3-650x433

vetrina-spaccata-tabaccheria-sara-civitanova-4-650x433

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X