Assalto al distributore con un tir,
fuggono con 6mila euro

MACERATA - Il colpo è stato messo a segno alla Q8 in via Peranzoni a Villa Potenza. Il custode: «Hanno fatto il furto in sei minuti. Sono subito andato sul posto ma non c'era più nessuno»
- caricamento letture

 

distributore-q8-villa-potenza-1-650x488

Il camion usato dai ladri per fare il furto

 

Ladri assaltano distributore usando un camion, danni ingenti e bottino di circa 6mila euro. È successo nella notte alla Q8 di via Peranzoni, nella frazione di Villa Potenza, a Macerata. I malviventi hanno poi utilizzato un secondo furgone per allontanarsi. «Hanno fatto tutto in sei minuti» dice il custode del distributore, Sauro Salvucci, che lì ha una officina. I malviventi hanno agito alle 3,30 di questa notte. Hanno raggiunto la stazione di servizio, dove si può fare rifornimento con il camion, rubato ad una ditta di Montecassiano, poi usato per dare l’assalto alla colonnina del self service, e con un secondo furgone. Entrambi i mezzi sono stati rubati. I malviventi hanno poi usato il camion lanciandolo contro la colonnina self service e hanno sfondato sia quella che i distributori di carburante. «Sei minuti dopo si stavano allontanando – dice Salvucci –. L’allarme è scattato alle 3,30. Io sono arrivato alle 3,39 perché avevo pensato subito fosse un furto e non c’era già più nessuno. Una persona che conosco e vive vicino al distributore ha una telecamera fissa sulla strada e ha ripreso il passaggio del furgone che si allontanava: erano le 3,36. Vuol dire che in sei minuti hanno fatto tutto». La colonnina self era stata svuotata ieri mattina e di denaro non ce n’era moltissimo anche se i ladri dovrebbero aver trovato un bottino considerevole, di alcune migliaia di euro. Soldi rubati a parte i ladri hanno lasciato danni ingenti al distributore, anche la pensilina è stata danneggiata. I vigili del fuoco sono intervenuti nella notte per occuparsi della messa in sicurezza del distributore e per evitare che il carburante fuoriuscisse sia per verificare la stabilità della pensilina danneggiata. Sul furto indaga la polizia.

(Gian. Gin.)

(Servizio aggiornato alle 12,40)

distributore-q8-villa-potenza-2-650x488

distributore-q8-villa-potenza-3-650x488

distributore-q8-villa-potenza-4-650x488

distributore-q8-villa-potenza-5-650x488

assalto-distributore-villa-potenza

assalto-distributore-villa-potenza1-366x650

 

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X