Ladri assaltano distributore usando un camion, danni ingenti e bottino di circa 6mila euro. È successo nella notte alla Q8 di via Peranzoni, nella frazione di Villa Potenza, a Macerata. I malviventi hanno poi utilizzato un secondo furgone per allontanarsi. «Hanno fatto tutto in sei minuti» dice il custode del distributore, Sauro Salvucci, che lì ha una officina. I malviventi hanno agito alle 3,30 di questa notte. Hanno raggiunto la stazione di servizio, dove si può fare rifornimento con il camion, rubato ad una ditta di Montecassiano, poi usato per dare l’assalto alla colonnina del self service, e con un secondo furgone. Entrambi i mezzi sono stati rubati. I malviventi hanno poi usato il camion lanciandolo contro la colonnina self service e hanno sfondato sia quella che i distributori di carburante. «Sei minuti dopo si stavano allontanando – dice Salvucci –. L’allarme è scattato alle 3,30. Io sono arrivato alle 3,39 perché avevo pensato subito fosse un furto e non c’era già più nessuno. Una persona che conosco e vive vicino al distributore ha una telecamera fissa sulla strada e ha ripreso il passaggio del furgone che si allontanava: erano le 3,36. Vuol dire che in sei minuti hanno fatto tutto». La colonnina self era stata svuotata ieri mattina e di denaro non ce n’era moltissimo anche se i ladri dovrebbero aver trovato un bottino considerevole, di alcune migliaia di euro. Soldi rubati a parte i ladri hanno lasciato danni ingenti al distributore, anche la pensilina è stata danneggiata. I vigili del fuoco sono intervenuti nella notte per occuparsi della messa in sicurezza del distributore e per evitare che il carburante fuoriuscisse sia per verificare la stabilità della pensilina danneggiata. Sul furto indaga la polizia.
(Gian. Gin.)
(Servizio aggiornato alle 12,40)
Mio padre si alza tutte le mattine alle 5:30 da quando aveva 18 anni, per prendersi cura di quel posto, anche se non era il lavoro dei suoi sogni. Dando a tutta la nostra famiglia un'esistenza dignitosa. Ha contato sempre e solo sulle sue forze, togliendosi tempo e grinta per tutto il resto. Si è costruito la propria dignità lavorativa con tanti anni di fatica, adesso arriva un cerebrato come questo e gli rende impossibile il lavoro.
Hai perfettamente ragione.... mi dispiace proprio tanto
Sempre peggio!
E l italia
Kiko Greco Che delinquenti! Maledetti!
Pagate con le tessere ( bancomat o carta di credito ) e questi scempi finiranno. I contanti non sono sicuri, mai.
Si sta normalizzando tutto......qualcosa non va!
I soliti delinquenti e terroristi!!!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
TIR o camion?
Sig.na Salvucci lei ha un milione di ragioni,
ma credo che con questa “internazionalizzazione ” e “interregionalizzazione” del delinquere,
il prezzo che purtroppo c’e’ da pagare e’ questo e non e’ una bella cosa,c’e’ solo da augurarsi che nessuno si faccia male
la galera e poi buttare via la chiave!!!!!
Per Nibaldi. Sarebbe sufficiente applicare la legge.