Macerata “Don’t you”,
i Simple Minds allo Sferisterio

CONCERTO - Il gruppo scozzese con oltre 60 milioni di dischi venduti all'attivo si esibirà il 4 luglio 2018. Dopo i Radiohead, un'altra vetrina internazionale per l'Arena. L'annuncio è stato dato pochi minuti fa dal sindaco Carancini. Biglietti in vendita da domani (ECCO I PREZZI)
- caricamento letture
Simple-Minds

I Simple Minds

 

Dopo i Radiohead, i Simple Minds. E lo Sferisterio, ancora una volta diventa palcoscenico internazionale. L’annuncio del concerto del gruppo scozzese, dopo le indiscrezioni dei mesi scorsi, è stato annunciato dal sindaco Romano Carancini con un post su Facebook. «Lo Sferisterio torna a respirare la storia della musica mondiale – ha scritto il sindaco – Simple Minds dopo Radiohead è l’immaginario new wave che più ha appassionato e coinvolto intere generazioni. Hanno scelto lo Sferisterio di Macerata, per una delle poche tappe del loro tour in Italia, perchè lì la musica si trasforma in emozione. È la strada della reputazione internazionale la mission per il nostro Sferisterio Live, battezzato da Radiohead ed ora abbracciato dai Simple Mind, capaci di vendere 60 milioni di dischi». Il concerto è previsto per il 4 luglio 2018.

L’appuntamento è promosso dal Comune di Macerata, organizzato dalla Best Eventi in collaborazione con l’Associazione Arena Sferisterio.
Si rialza così il sipario su una rassegna che ha acquisito una notorietà importante, rilanciando Macerata e il suo territorio in chiave culturale, turistica e di sviluppo economico. La scorsa edizione ha fatto registrare 19 mila presenze per 11 giorni di spettacolo, per un incasso di 776 mila euro e lusinghieri giudizi da parte degli spettatori e degli addetti ai lavori.
Entusiasta il sindaco Romano Carancini:  «Dentro la magia dello Sferisterio, torneranno a far sognare la nostra anima romantica». «Con Sferisterio Live Macerata ci prepariamo a un’estate internazionale – afferma l’assessore alla Cultura, Stefania Monteverde – . Un’occasione per i turisti di fermarsi e riscoprire la Marca Maceratese e per i maceratesi di godere di musica di grande qualità». Dopo aver girato l’Italia nei mesi scorsi con uno speciale e intimo acoustic tour, in compagnia di KT Tunstall, i Simple Minds tornano dunque nuovamente in Italia con nuova musica. Alla vigilia dell’uscita di “Walk Between Worlds”, il 2 febbraio, la band di Glasgow annuncia il nuovo tour, che toccherà il nostro Paese con sei date nel prossimo mese di luglio. Prima dello Sferisterio la band sarà al Festival Acquedotte di Cremona e all’Auditorium Parco della Musica di Roma, successivamente al Marostica Summer Festival, in piazza Castello a Udine, e al Porto Antico, Arena del Mare, di Genova.

I biglietti sono in vendita dalle 12 del 20 dicembre nella biglietteria dei Teatri di Macerata (piazza Mazzini 10), su ticketone.it, vivaticket.it, e in tutti i punti vendita TicketOne, Vivaticket e Amat. Per gli iscritti di Io Vado Club e MyLivenation, i biglietti sono disponibili a partire dalle 12 di martedì 19 dicembre. I diritti di prevendita sono pari al 15%. Info: www.besteventi.it (tel. 085.9047726).

Questi i prezzi del concerto allo Sferisterio: platino platea: 80 euro + diritti di prevendita; oro platea: 70 euro + diritti di prevendita; oro gradinata:  70 euro+ diritti di prevendita; oro palchi:  70 euro + diritti di prevendita; verde platea:  60 euro + diritti di prevendita; verde gradinata:  60 euro + diritti di prevendita; verde palchi:   60 euro + diritti di prevendita; blu platea: 55 euro + diritti di prevendita. 

simple-mond-carancini2

Trionfo Radiohead, concerto memorabile allo Sferisterio

Dopo il sogno Radiohead un altro grande nome per i terremotati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X