I Simple Minds
Dopo i Radiohead, i Simple Minds. E lo Sferisterio, ancora una volta diventa palcoscenico internazionale. L’annuncio del concerto del gruppo scozzese, dopo le indiscrezioni dei mesi scorsi, è stato annunciato dal sindaco Romano Carancini con un post su Facebook. «Lo Sferisterio torna a respirare la storia della musica mondiale – ha scritto il sindaco – Simple Minds dopo Radiohead è l’immaginario new wave che più ha appassionato e coinvolto intere generazioni. Hanno scelto lo Sferisterio di Macerata, per una delle poche tappe del loro tour in Italia, perchè lì la musica si trasforma in emozione. È la strada della reputazione internazionale la mission per il nostro Sferisterio Live, battezzato da Radiohead ed ora abbracciato dai Simple Mind, capaci di vendere 60 milioni di dischi». Il concerto è previsto per il 4 luglio 2018.
L’appuntamento è promosso dal Comune di Macerata, organizzato dalla Best Eventi in collaborazione con l’Associazione Arena Sferisterio.
Si rialza così il sipario su una rassegna che ha acquisito una notorietà importante, rilanciando Macerata e il suo territorio in chiave culturale, turistica e di sviluppo economico. La scorsa edizione ha fatto registrare 19 mila presenze per 11 giorni di spettacolo, per un incasso di 776 mila euro e lusinghieri giudizi da parte degli spettatori e degli addetti ai lavori.
Entusiasta il sindaco Romano Carancini: «Dentro la magia dello Sferisterio, torneranno a far sognare la nostra anima romantica». «Con Sferisterio Live Macerata ci prepariamo a un’estate internazionale – afferma l’assessore alla Cultura, Stefania Monteverde – . Un’occasione per i turisti di fermarsi e riscoprire la Marca Maceratese e per i maceratesi di godere di musica di grande qualità». Dopo aver girato l’Italia nei mesi scorsi con uno speciale e intimo acoustic tour, in compagnia di KT Tunstall, i Simple Minds tornano dunque nuovamente in Italia con nuova musica. Alla vigilia dell’uscita di “Walk Between Worlds”, il 2 febbraio, la band di Glasgow annuncia il nuovo tour, che toccherà il nostro Paese con sei date nel prossimo mese di luglio. Prima dello Sferisterio la band sarà al Festival Acquedotte di Cremona e all’Auditorium Parco della Musica di Roma, successivamente al Marostica Summer Festival, in piazza Castello a Udine, e al Porto Antico, Arena del Mare, di Genova.
I biglietti sono in vendita dalle 12 del 20 dicembre nella biglietteria dei Teatri di Macerata (piazza Mazzini 10), su ticketone.it, vivaticket.it, e in tutti i punti vendita TicketOne, Vivaticket e Amat. Per gli iscritti di Io Vado Club e MyLivenation, i biglietti sono disponibili a partire dalle 12 di martedì 19 dicembre. I diritti di prevendita sono pari al 15%. Info: www.besteventi.it (tel. 085.9047726).
Questi i prezzi del concerto allo Sferisterio: platino platea: 80 euro + diritti di prevendita; oro platea: 70 euro + diritti di prevendita; oro gradinata: 70 euro+ diritti di prevendita; oro palchi: 70 euro + diritti di prevendita; verde platea: 60 euro + diritti di prevendita; verde gradinata: 60 euro + diritti di prevendita; verde palchi: 60 euro + diritti di prevendita; blu platea: 55 euro + diritti di prevendita.
Dopo il sogno Radiohead un altro grande nome per i terremotati
I biglietti sono già in vendita
Bravi. Macerata ha ospitato negli anni 80 i migliori della musica italiana. Spero di vedere anche i Genesis o i Pink. ma anche solo Phil o Roger. Forza ragazzi.
Lo Sferisterio è una location appetibile a tutti i grandi della musica e non solo a quel stagnante pubblico lirico dove l'importante esserci.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Se il biglietto non costa tanto c’andro’.
ma che bellezza… meglio di una crociera a Cortina…
pero’ per non essere da meno di macerata marittima io due canzoncine le farei fare a Gigi. Lo faranno entrare ??
Presi questa mattina www