Furto di rame sulla pista ciclabile e al parcheggio del lavatoio a Civitanova. Adesso i ladri rubano pure le linee di terra della pista del Castellaro. Quasi 1.800 metri di cavi sono stati sottratti tempo fa da abili professionisti esperti di questo tipo di furti. La notizia, nonostante il furto risalga a diversi mesi fa, è stata resa nota solo oggi grazie ad una determina del Comune che autorizza il pagamento di una fattura emessa dall’Atac per la sostituzione dei cavi. Due i blitz, uno al parcheggio lavatoio e uno in un tratto prolungato della pista ciclabile. Le linee di terra sono state sfilate da alcuni tombini e servono per lo scarico a terra tanto che è stato possibile per i ladri tagliare i cavi e sottrarre il prezioso metallo anche in presenza di tensione elettrica. L’Atac per rimettere a norma il tracciato ha eseguito lavori per un costo complessivo pari a 6.222 euro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Anche io ho avuto un furto di rame impianto FV. Fatto denuncia ai carabinieri, nessuna indagine, solo statistiche. Eppure si sa chi sono che lo ruba, sono sempre loro.
Le forse dell”ordine che fanno? Ancora parliamo di integrazione e comprensione verso questa gente?? C’è chi insiste sul bonismo.
MANDIAMO LI A CASA SUA.
Siete fortunati. Qui a San Paolo del Brasile rubano anche i cavi elettrici dei treni.
Ma a che servirebbe una linea di terra sulla ciclabile? Servirebbe se c’è anche una linea elettrica…ma allora perché non hanno rubato pure la linea elettrica?Per chi fa un furto del genere non è difficile tagliare una linea elettrica in tensione o trovare l’interruttore per metterla fuori tensione.
E poi che c’entra il pericolo della tensione se hanno rubato la linea di terra?
Boh…qualcosa non è chiaro