Il portiere Federico Taborda
di Michele Carbonari
Inizia a prendere forma la Civitanovese della stagione 2017/2018. La società rossoblu capitanata da Mauro Profili ha infatti ufficializzato alcuni nomi della rosa che ha messo fin’ora a disposizione del tecnico Francesco Nocera. I primi quattro resi noti sono tutti argentini, che il direttore Enzo Di Meo ha portato a titolo definitivo alla Civitanovese. Nicolas Rodolfo Monserrat è un difensore centrale, classe 1992, la passata stagione nell’Almaforda. Dalla stessa formazione sudamericana proviene Ivan Emmanuel Filippini, centrocampista offensivo del ’93. Il più esperto del primo lotto dei nuovi giocatori rossoblu è il portiere Federico Taborda, di 29 anni, che lo scorso anno ha militato nel San Lorenzo Cata Marça. Il più giovane è invece Martinez Busualdo. Il centrocampista centrale classe 1995, la passata stagione ha indossato la casacca dell’Estudiantes De Murcia.
Il poker d’acquisti rossoblu sarà molto probabilmente l’ossatura della squadra che affronterà il prossimo campionato di Prima categoria, per lo meno fino al momento. Infatti la Civitanovese inoltrerà il ricorso per chiedere al Collegio di Garanzia del Coni di poter essere ammesso almeno nel torneo di Promozione. Proprio a causa dell’incertezza della categoria di appartenenza, la formazione rossoblu non prenderà parte alla Coppa Italia di categoria, appunto, le cui formazioni partecipanti sono state rese note attraverso un comunicato della Figc Marche. Nel frattempo la Civitanovese comincia a completarsi anche a livello strutturale. Oltre ai primi quattro componenti della rosa, sono state ufficializzate altre figure: il massaggiatore Sante Rossetti, l’addetto stampa Maikol Di Stefano e il team manager Valerio Cerolini.
Il centrocampista centrale Martinez Basualdo
Il centrocampista offensivo Ivan Emmanuel Filippini
Il difensore centrale Nicolas Rodolfo Monserrat
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
mah la solita compravendita di giocatori per fare cassa, extracomunitari da tesserare, ma prendete giovani locali e fate crescere la società. Spero di sbagliarmi !