Il primo Consiglio Ciarapica fa cilecca,
manca il numero legale

CIVITANOVA - Fuori dal'aula alcuni consiglieri di maggioranza riuniti nell'ufficio del sindaco
- caricamento letture
comune_civitanova

I consiglieri all’ingresso del palazzo comunale

di Laura Boccanera

Salta il primo consiglio comunale del governo Ciarapica. Epilogo inaspettato per la prima attesa riunione dell’assise a Civitanova. Il presidente del consiglio ha fatto l’appello su richiesta del consigliere Giulio Silenzi alle 21.03 e dall’aula mancavano alcuni consiglieri della maggioranza riuniti nell’ufficio del sindaco. Dall’aula consiliare mancavano Maicol Pezzola della Lega assente perchè impegnato nella festa del partito, Maria Cristina Ruffini di FdI, Francesco Caldaroni di FdI nell’ufficio del sindaco e Flavio Rogani, assente che aveva comunicato un impegno e l’impossibilità a partecipare. Segnato come assente anche Alfredo Perugini che era in aula, ma segnato assente forse per un errore. La minoranza ha fatto mancare il numero legale e il consiglio è saltato. Stupore fra i presenti colti di sorpresa dall’esito. Dopo lo scioglimento la giunta si è blindata in riunione. All’uscita Ciarapica ammette lo scivolone: «spiace perchè i numeri c’erano, non è un caso politico, è uno scivolone che era meglio evitare, il presidente del consiglio è stato ligio all’orario, siamo entrati in consiglio pochi minuti dopo le 21, ma già l’assise era stata sciolta, rassicuro però che la maggioranza c’è».
Nel corso dell’assemblea di questa sera sarebbero state anche comunicate le uscite da partiti e liste dei tre consilieri di maggioranza Marzetti, Garbuglia e Perugini.

Scricchiolii nella maggioranza: Marzetti, Perugini e Garbuglia verso il gruppo misto



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X