Rotatoria a Morrovalle già appaltata,
Pettinari: “Via ai lavori dopo Ferragosto”

VIABILITA' - Il cantiere per l'opera da 130 mila euro, finanziata con l'avanzo di bilancio 2016, doveva iniziare questa settimana. "RInvio necessario per le criticità dovute ai lavori sul ponte a Corridonia"

- caricamento letture
Rotatoria_Pettianri_FF-4-650x433

Il direttore dei lavori Matteo Giaccaglia, Antonio Pettinari e Alessandro Mecozzi, responsabile ufficio tecnico Provincia

 

incidente-superstrda-morrovalle4-325x183

Recente incidente a Morrovalle

 

di Gabriele Censi

La rotatoria all’uscita della superstrada di Morrovalle si farà in tempi rapidi. Lo annuncia il presidente della Provincia Antonio Pettinari, sollecitato anche sul nostro giornale  dopo che negli ultimi giorni numerosi incidenti hanno interessato la zona.  Le difficoltà erano già presenti ma sono aumentate con il riversamento del traffico deviato dalla chiusura del ponte sul Chienti a Corridonia. “Si tratta di una delle opere appaltate con i fondi stanziati nel 2016 con l’avanzo di bilancio e – dice Pettinari – la consegna dei lavori alla ditta era prevista già per questa settimana,  ma le criticità riscontrate dopo la partenza dei lavori a Piediripa ci hanno indotto a non sovrapporre i due cantieri e così ho chiesto alla ditta di posticipare”.

Rotatoria_Pettianri_FF-2-325x232Sul ponte si procede secondo la tempistica e quindi con lo spartiacque del Ferragosto ci dovrebbe essere il passaggio del testimone a Morrovalle dove è pronta ad operare la ditta Incobit Sud Srl di Ascoli che si è aggiudicata l’appalto di circa 130 mila euro. Tempi massimi previsti 60 giorni. “Un lavoro necessario per la sicurezza e per agevolare lo scorrimento del traffico – continua Pettinari -,  i lavori sul ponte hanno solo evidenziato le carenze del nostro sistema viario con lo spostamento a Sforzacosta e Morrovalle delle auto in entrata sulla superstrada nelle due direzioni”. Nell’idea iniziale già in tre settimane sarebbe stata allestita la rotatoria provvisoria, ma con il rinvio si andrà alla sistemazione definitiva, che va ad occupare gli spazi pubblici esistenti (44 metri il diametro) e quindi comporta un intervento agevole e poco costoso.  Il traffico non sarà mai sospeso in tutti i sensi di marcia durante i lavori.

Rotatoria_Pettianri_FF-1-650x433

Incidente all’imbocco della superstrada: “Quando faranno una rotatoria?”



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X